Cerca
Close this search box.

Attenzione, ecco chi sono i segni zodiacali più gelosi

“Se non sei geloso, non ami davvero”, sostiene qualcuno. Se così fosse, i protagonisti della classifica di oggi amano follemente il partner, perché parleremo dei segni più gelosi e possessivi dello zodiaco.

Una punta di gelosia l’abbiamo provata tutti in una storia d’amore. Vuoi perché molto presi dalla relazione, vuoi perché ci siamo sentiti fragili emotivamente o perché l’altro era molto espansivo. Fatto sta, che provare gelosia è più comune di quanto si creda. In alcuni segni, però, la gelosia supera il limite e diventa un problema.

I segni zodiacali più gelosi

Secondo gli appassionati di astrologia, i movimenti dei pianeti influenzano la personalità degli individui. A seconda della data di nascita potremmo diventare altruisti o egoisti, più pigri o volenterosi, più fiduciosi o gelosi. Oggi esploreremo il mondo fi questi ultimi, le loro emozioni, le ragioni per cui agiscono accecati dalla gelosia.

Uno fra i segni più gelosi dello zodiaco è il Toro. La sua gelosia si manifesta sotto forma di possessività, quando il Toro vuole bene a qualcuno. Può essere il partner o un amico, poco importa. Per questo segno è proprietà sua e il solo pensiero di condividerla con qualcun altro, lo farà impazzire. Il Toro detesta le piazzate, per cui è fuori discussione una scenata di gelosia. Preferisce semplicemente allontanarsi e prendere le distanze dall’altro.

Il secondo nome dello Scorpione potrebbe essere “Otello”. La sua spiccata passionalità, che tanto piace a chi lo frequenta, ha il rovescio della medaglia: la gelosia. Quando il partner di uno Scorpione adotta un comportamento ambiguo, che potrebbe suscitare sospetti in lui, per questo segno è un vero affronto. Impiega parecchio a superare la sua diffidenza e lasciarsi andare. Poi, passa il resto del tempo a cercare di scovare indizi che lo facciano ricredere.

Infine, un altro segno irrimediabilmente geloso e possessivo è il Cancro. Nato per la famiglia e la vita domestica, questo segno realizza la sua felicità quando costruisce dei legami affettivi profondi e sinceri. A quel punto, lui si dà anima e corpo alle persone che ama e in cambio chiede solo una cosa: la fedeltà. Se sospetta un tradimento, il Cancro perde il lume della ragione e si lascia trasportare da una cieca gelosia.

Attenzione, ecco chi sono i segni zodiacali più gelosi
POTREBBE INTERESSARTI