Cerca
Close this search box.

Ecco i segni zodiacali più volenterosi dello zodiaco

I segni zodiacali più volenterosi sono dotati di buona volontà e di un particolare zelo. Diligenti, scrupolosi, talvolta anche molto determinati, i segni volenterosi amano adoperarsi ed essere utili per sé stessi e gli altri. Nemici giurati dei segni pigri, quelli che amano poltrire tutto il giorno, i volenterosi considerano il relax tempo sprecato. Per questa ragione è raro trovarli con le mani in mano. Hanno sempre un’occupazione a cui dedicarsi, un compito da portare a termine.

I segni zodiacali più volenterosi

Sebbene l’astrologia non sia una scienza esatta, è molto spesso chiamata in causa per individuare i tratti caratteriali predominanti nelle persone. I primi incontri sono pieni di frasi del genere:” Di che segno sei?” o “Sei della Vergine, allora sei un perfezionista!” o ancora “sognatore come un Pesci”.

Stelle e pianeti sono parte attiva della nostra vita quotidiana, anche se non sempre ce ne rendiamo conto. In questo articolo vogliamo giocare con i segni dello zodiaco e identificarne tre che sono particolarmente volenterosi e operosi.

La Vergine non è famosa soltanto per la sua natura perfezionista, ma anche per avere un carattere molto volenteroso. Tutti i segni di terra lo sono, in realtà, ma dello zelo la Vergine ne fa una missione di vita. Lavorare duramente per ottenere un risultato evidente agli occhi altrui, mostrarsi impegnati in qualcosa di importante, scalare la vetta del successo, partendo dal basso, per un nato in Vergine è una vera vocazione.

Che dire del Capricorno, un altro segno che emerge nello zodiaco per alacrità e determinazione. È impossible vederlo adagiato sugli allori, il Capricorno ama alzare l’asticella sempre più e mettersi alla prova in ogni modo. Consapevole del fatto che non tutti sono solerti e volenterosi come lui, preferisce delegare poco e accollarsi gran parte del lavoro e delle responsabilità.

Infine, l’ultimo fra i segni più volenterosi è lo Scorpione. Questo segno si distingue dai suoi cugini d’acqua, i Pesci e il Cancro, per la sua natura tutt’altro che pigra. Fin troppo ambizioso e determinato, lo Scorpione è quel tipo di persona che rimane in ufficio, oltre l’orario di chiusura, per continuare il suo lavoro. Non vuole accontentarsi, anche se sa bene quanti sfrozi e sacrifici comporti raggiungere il successo.

Ecco i segni zodiacali più volenterosi dello zodiaco
POTREBBE INTERESSARTI