Cerca
Close this search box.

Classifica dei segni zodiacali più litigiosi

Esistono persone più inclini alla lite di altre? Secondo gli appassionati di astrologia, sì. A fare la differenza sarebbe l’appartenenza a un segno zodiacale. Il giorno e il mese esatto in cui nasciamo potrebbe influenzare la personalità che svilupperemo negli anni, i tratti caratteriali predominanti, i difetti e i pregi. Ci sono segni rancorosi, segni solitari e, perché no, anche segni più litigiosi di altri.

Provocatori, suscettibili, aggressivi o permalosi. Sono molte le ragioni che possono suscitare in qualcuno l’impulso ad arrabbiarsi e litigare. C’è chi reagisce in modo fin troppo aggressivo, per difendersi dalle offese e chi attacca per primo, chi cerca il litigio a tutti i costi. I motivi che spingono questi segni zodiacali a litigare sono diversi, ma il risultato non cambia: lo scontro. Chi sono i più attaccabrighe dello zodiaco, secondo gli astrologi?

I segni zodiacali più litigiosi

Se sei un tipo che perde le staffe facilmente, allora potresti appartenere alla classifica di oggi, quella rivolta ai segni più litigiosi dello zodiaco. Si tratta di individui irascibili, permalosi, piantagrane, nervosi. La diplomazia per loro è un vocabolo senza alcun significato.

Il Leone è uno fra i segni più propensi a litigare di tutto lo zodiaco. Permaloso come pochi, questo segno fatica a mettersi in discussione e detesta quando qualcuno prova a criticarlo. Nel corso della sua vita s’impegna duramente per costruirsi una reputazione invidiabile ed è pronto a difenderla a spada tratta.

L’Ariete è particolarmente litigioso. Basta davvero poco per fare andare in escandescenza questo segno. Suscettibile, orgoglioso, infantile, non ama quando gli si fa notare uno sbaglio o una mancanza. A quel punto può andare in collera e sfogare un’aggressività insospettabile, per poi calmarsi e dimenticarsi ogni cosa, nel giro di pochi minuti.

Tanto ambizioso e determinato, quanto sicuro di sé stesso, lo Scorpione ha un tallone d’Achille: l’arroganza. Questo segno zodiacale ha una natura incredibilmente presuntuosa che non fatica neppure a mascherare dietro una finta modestia. Lui è consapevole delle sue capacità e non comprende perché debba fingere diversamente. Quando s’imbatte in qualcuno che non la pensa nello stesso modo, allora sono guai seri! Potrebbe passare dalla provocazione al disprezzo fino alla lite vera.

Classifica dei segni zodiacali più litigiosi
POTREBBE INTERESSARTI