I segni zodiacali più solitari di tutti: ecco la classifica

I protagonisti della classifica di oggi sono amanti del silenzio e della solitudine, preferiscono passare il loro tempo lontano dalla folla e dal chiasso. Sono i segni zodiacali più solitari di tutti, persone che sfuggono al caos di ogni giorno e trovano conforto nei luoghi più appartati e tranquilli. Un solitario non è per forza di cosa un asociale, ma piuttosto qualcuno con un mondo interiore ricco e per questa ragione sta bene anche da solo. Dopo aver scoperto quali sono i segni zodiacali più bravi a cantare, oggi vogliamo provare a individuare gli eremiti dello zodiaco, quelli che amano stare per conto proprio.

Segni zodiacali più solitari

Nella solitudine si hanno le idee migliori, si può riflettere sulla propria vita e prendere decisioni importanti. Chi ama trascorrere del tempo da solo lo fa per scelta. Questo non vuol dire che non abbia amici, ma semplicemente ha bisogno di alcuni momenti di raccoglimento, in cui meditare, contemplare la natura, ascoltare le proprie emozioni. Esistono dei segni più solitari di altri? Secondo gli astrologi sì e nelle righe seguenti proveremo a individuarli.

Il Capricorno è un segno solitario che ha bisogno di alternare momenti di vita sociale ad altri in cui sta da solo. Sebbene non sia un vero mondano, questo segno riesce a costruirsi nel tempo una cerchia di amici fidati e sui poter contare. Nei frangenti più delicati della sua vita, però, quando deve fare una scelta difficile o decidere del suo futuro, preferisce isolarsi e chiudersi in sé stesso. Da solo, nel silenzio, può schiarirsi le idee e prendere le sue decisioni.

I Pesci sono solitari per necessità. Uno fra i segni più empatici dello zodiaco, possono sentire le emozioni degli altri, anche senza usare le parole. Per questo motivo, la loro vita è caratterizzata da un saliscendi emotivo vertiginoso. Per natura generosi e altruisti, non riescono a voltare le spalle a chi sta male, ma preferiscono tendergli una mano. Così facendo, finiscono con lo scaricare facilmente le pile. Il solo modo per ricaricarle è quello di allontanarsi da tutto e tutti e rifugiarsi nel proprio mondo interiore.

L‘Acquario è un segno zodiacale capace di costruirsi un tale equilibrio interiore che può vivere felicemente sia in mezzo alla gente, sia da solo. Anticonformista, indipendente, dalla mente vivace, l’Acquario non si annoia mai, neppure quando passa molto tempo in solitudine. Un appuntamento annullato all’ultimo minuto per lui diventa un’opportunità unica per passare del tempo in mezzo alla natura, passeggiare fra i boschi o in riva al mare.

I segni zodiacali più solitari di tutti: ecco la classifica
POTREBBE INTERESSARTI