Fiori da regalare alla mamma: ecco i più belli

Se stai cercando un regalo per la festa dalla mamma allora possiamo dirti subito che i fiori sono il miglior modo per far vedere i tuoi sentimenti e saranno in grado di simboleggiare al meglio il tuo grande affetto. Oggi andremo a vedere i migliori fiori da regalare alla mamma con un po’ di impegno alle sfumature e ai simboli, poi, sarai davvero capace di prediligere un fiore dal significato preciso, mutando il tuo piccolo pensiero in un gesto d’amore unico, elegante ed accurato.

Fiori da regalare alla mamma: ecco i più belli

Tale è proprio il caso delle potentille, che è il primo fiore che consigliamo ed è una varietà floreale che rammenta lontanamente le rose selvatiche e regala colorazioni accese, dal giallo al rosa andando poi all’arancione e il rosso scarlatto, oltre a profumazioni inebrianti. 

La magia delle potentille è poi, che in condizioni climatiche ostilie nel corso della notte, sono capaci di chiudere le foglie in modo da difendere i loro fiori proprio come una mamma farebbe coi suoi figli. In ambito di fiori da regalare alla mamma, le rose sono da sempre le migliori. Già nell’antico Egitto, tali fiori erano sacri a Iside, dea della maternità, che raffigurava l’ideale sommo di amore materno. Da quel momento, la tradizione di donare rose alle mamme si è rinsaldata sempre più. 

Le rose rosse rappresentano l’amore eterno da parte dei figli, ma sono anche una maniera per celebrare l’eleganza della nostra mamma speciale. Tale rosa, all’opposto, esprimono tenerezza e riconoscenza e sono ottime per esprimere gratitudine simbolicamente ad una mamma, per l’amore che ci mette in maniera quotidiana. 

Come in ciascun rapporto vero e spontaneo, può capitare di tanto in tanto, anche le nostre relazioni con la mamma possono farsi tempestose. Sia lei che noi sappiamo che l’amore che ci congiunga è più grande delle discussioni, ma può succedere che la differenza delle nostre opinioni ci spinga a qualche sgradita discussione. Dopo qualunque tempesta, però, ritorna sempre il sereno e l’amore per la famiglia vince sempre.

Cosa c’è di meglio che convalidare la pace con un regalo floreale e in tale specifico caso, un bouquet di iris, rappresentazione dell’ambivalenza dei sentimenti, potrebbe essere la preferenza più appropriata. Non soltanto potremmo portare nella la vita della mamma di un fiore dai colori bellissimi e particolari, ma il nostro regalo potrebbe poi dare la possibilità di riflettere insieme sulla insulsaggine delle mancanze di comprensione e la forza del grande legame che c’è.

POTREBBE INTERESSARTI