I segni zodiacali che soffrono il caldo: ecco chi sono

I segni zodiacali che soffrono il caldo, odiano l’estate e tutto quello che comporta. Le giornate assolate, le temperature che salgono in maniera vertiginosa, l’afa. A maggio comincia per loro il conto alla rovescia per la stagione bella. Un periodo che li trova più nervosi, affaticati e sudati.

Mente per gran parte della gente il caldo corrisponde al mare, alle vacanze e agli aperitivi all’aperto, per i protagonisti della classifica di oggi, la stagione più calda dell’anno è una vera tortura. Fosse per questi individui, si dovrebbe passare dalla primavera direttamente all’autunno.

Segni zodiacali che soffrono il caldo:

Ci sono alcuni segni zodiacali che vivono molto male l’aumento delle temperature e le giornate assolate. Per queste persone, caldo corrisponda a fiacchezza, sudore, fatica, perfino apatia. Quando arriva l’estate, loro trovano rifugio nei locali climatizzati, sotto la doccia, incollati a un ventilatore.

Fra questi segni dello zodiaco il Toro è in prima linea. Sofferente al caldo, ma non solo. Questo segno zodiacale non ama spogliarsi e detesta il momento della prova costume. Da buona forchetta qual è, tende a ingrassare durante l’anno. L’appuntamento con indumenti più leggeri e attillati, tipici della stagione calda, non è mai piacevoli per lui.

Durante i mesi più caldi dell’anno, la Vergine diventa letteralmente intrattabile. Come tutti, risente dell’afa e del calore estivo, ma non vuole rinunciare al suo ritmo di lavoro normale. Rallentare e concedersi delle pause, per questo segno vorrebbe dire sprecare tempo inutilmente.

L’arrivo del caldo è invito a uscire di più da casa e incontrare gli amici. Uno fra i segni zodiacali che meno ama l’estate, le giornate calde, gli aperitivi sulla spiaggia è il Cancro. Fosse per questo segno, il tempo libero andrebbe sempre vissuto fra le quattro mura di casa, insieme a pochi affetti. La vita mondana, caratteristica della bella stagione, proprio non fa per lui.

Anche i Pesci non sono dei fan del caldo e dell’estate. Di indole pigra e riservata, l’ultimo segno dello zodiaco preferisce di gran lunga passare una giornata al fresco, sdraiato sul divano di casa, con un bel romanzo fra le mani, anziché doversi agghindare per uscire di casa e incontrare la gente.

POTREBBE INTERESSARTI