Cerca
Close this search box.

Esercizio di aritmetica, quanto fa 11+22×3-5? Rispondi in fretta!

Anche se è la branca senz’altro più “semplice” da apprendere, anche l’aritmetica può senza dubbio creare “problemi” di sorta di vario tipo, a partire da parte di chi semplicemente non è “portato” a sviluppare una capacità cognitiva e di calcolo rapida quanto efficace. Non è un caso che chi invece risulta essere molto dotato, anche in grado di incanalare operazioni in pochi secondi viene percepito quasi come un “supereroe”. Un esercizio di aritmetica, anche non così complicato può rivelarsi utile per tenere allenata la mente, come in questo caso.

E’ la branca basilare della matematica, ma come ogni contesto di questo tipo può essere più o meno difficile, perchè ha una “base” che iniziamo ad apprendere fin dalla giovanissima età e di fatto non “smette mai” di essere impegnativa su vari livelli, in modo specifico durante il contesto didattico.

Dato il tipo di operazione, è essenziale fornire la risposta giusta entro 10 secondi, solo in questo caso si può effettivamente dire di avere una mente “esercitata” bene al calcolo e quindi sufficientemente operativa.

Esercizio di aritmetica, quanto fa 11+22×3-5? Rispondi in fretta!

Esercizio di aritmetica

La matematica infatti è una forma di “male necessario” per alcuni mentre è una vera passione per altri. Indispensabile in praticamente ogni situazione, anche quelle così naturali e di routine che non sono facili da notare ed individuare, il contesto matematico è da sempre ricco di dettagli, regole, simboli e strutture di sorta. E’ la prima forma di calcolo che ci viene interfacciata da piccoli ed è stata strutturata con i numeri conosciuti oggi (di provenienza araba) fin dall’alto Medioevo. Con l’aritmetica si fanno i calcoli, i conti, si misurano le distanze “basiche” e tantissime altre cose. Per cui rispondere in poco tempo, utilizzando 3 delle principali 4 operazioni, è comunque un esercizio per la mente. Quanto fa 11+22×3-5?

La risposta è 95. Quanto ci hai messo per rispondere in maniera “corretta”?

POTREBBE INTERESSARTI