Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali più impetuosi: ecco la classifica ufficiale

I segni zodiacali più impetuosi sono individui irrimediabilmente impulsivi e impazienti. Potrebbero essere segni più nervosi di altro e reagire agli eventi, perché incapaci di gestire la propria agitazione interiore. O, forse, per immaturità, non sono in grado di aspettare che i tempi siano maturi. Avere a che fare con loro non sempre facile, perché possono dare in escandescenza, quando non ottengono tutto e subito. Quali sono i più incorreggibili avventati dall’impeto incontrollabile, secondo le stelle?

Segni zodiacali più impetuosi di tutti

Tremendamente istintivi, intolleranti, irruenti e precipitosi. Sono i segni più impetuosi di tutto lo zodiaco. Guai a farli attendee più di cinque minuti, perché te lo faranno rimpiangere per la mezz’ora successiva. Si agitano alla prima difficoltà o al primo imprevisto e non amano riflettere sulle cose, prima di agire. Preferiscono di gran lunga lanciarsi, senza valutare le conseguenze che potrebbero avere le loro azioni avventate. Farglielo notare è inutile: li farebbe irritare ancora di più. Chi sono questi impareggiabili impetuosi, a detta di stelle e pianeti?

Ariete: il re dell’impetuosità

Chi lo conosce a fondo, sa bene quando sia impulsivo e frettoloso l’Ariete in ogni cosa. Dominato dall’energia del rosso Marte, questo segno di fuoco ama buttarsi nelle sfide, senza pensarci tanto. Quando occorre tirare fuori coraggio, l’Ariete è in prima linea, una dote che gli viene sempre riconosciuta. A volte, però, la sua sicurezza e audacia può eccedere e diventare incoscienza o, perfino, leggerezza. Non bisogna mai farglielo notare, però, altrimenti si arrabbia.

Un altro segno istintivo e avventato è il Sagittario. Un altro segno di fuoco che, a differenza del suo collega di sopra, diventa impetuoso, quando si tratta di stravolgere la sua vita per cominciarne una nuova. Il Sagittario è intollerante alla quotidianità e, dopo un po’ che conduce lo stesso tran tran comincia a dare segni di insofferenza. Gli basta trovare il coraggio di fare il primo passo, ammettere il desiderio di cambiare, per lanciarsi in una nuova avventura, senza valutare con cura ogni mossa.

Può sembrare insolito trovare il Pesci nella classifica dei segni più impetuosi, eppure anche il dolce, sognatore Pesci merita un suo spazio. La sua natura impetuosa non emerge attraverso le azioni, ma piuttosto con le parole. Questo segno d’acqua è calmo e comprensivo, ma se osi provocarlo può trasformarsi in un leone e aggredirti a suon di offese e recriminazioni. Di fronte a una possibile minaccia il Pesci perde la lucidità e spara a zero, senza dosare le parole. Solo dopo che ha sfogato la sua rabbia, ritrova la lucidità mentale e si pente dell’impeto avuto.

I segni zodiacali più impetuosi: ecco la classifica ufficiale
POTREBBE INTERESSARTI