Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali più nervosi: ecco la classifica ufficiale

La classifica di oggi, quella dei segni zodiacali più nervosi, è formata da persone particolarmente irascibili e intrattabili. Si tratta di quei tipi che perdono la pazienza in un secondo e che faticano a tenere a bada i propri nervi nelle situazioni più stressanti.

Potrebbero fare parte della schiera dei segni più impulsivi. perché la loro natura irritabile fa perdere loro la capacità di ragionare con calma sui fatti. Vi siete mai chiesti quali sono i segni più agitati e nervosi dello zodiaco? Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda.

Segni zodiacali più nervosi di tutti

Sebbene l’astrologia non sia una scienza esatta, può venirci incontro se proviamo a individuare i tratti caratteriali predominanti nelle persone. Può sorprenderci scoprire come ci siano delle reali somiglianze nelle persone nate durante lo stesso periodo dell’anno!

A sentire gli appassionati di stelle e pianeti, anche il nervosismo è un aspetto del carattere che potrebbe dipendere dall’appartenenza a un segno zodiacale piuttosto che a un altro. Csì come esistono segni notoriamente calme e flemmatici, ce ne sono altri famosi per essere nervosi e impulsivi. Di quali segni stiamo parlando?

L’Ariete è forse il segno più nervoso di tutto lo zodiaco. Impulsivo come pochi, focoso, irascibile, questo segno di fuoco è protetto dal rosso Marte, il pianeta della guerra e della passione. Può mai un Ariete essere un individuo calme, pacato e riflessivo? Per sua natura, questo segno è tutto nervi e passionalità, ama seguire i propri impulsi e detesta chi prova a fermarli o, peggio ancora, li rimprovera per gli sbagli commessi.

Che dire del Sagittario, un altro segno di fuoco che in fatto di nervosismo e impazienza non ha nulla da imparare! Il Sagittario vive perennemente fra un progetto e l’altro, fra un viaggio da concludere e un altro da organizzare. Se con il corpo si trovano in un luogo, con la testa è altrove, proiettato nella prossima avventura da vivere. E non ama pazientare, aspettare che i tempi siano maturi. Di fronte alle attese che per lui sono come “tempi morti”, il Sagittario diventa nervoso e intrattabile.

Un altro segno zodiacale molto nervoso è quello della Vergine. A differenza dei suoi colleghi Ariete e Sagittario, la Vergine riesce a nascondere il proprio nervosismo e la propria suscettibilità dietro una facciata di calma apparente. In realtà, questo segno di terra è quasi sempre in lotta con i propri nervi, impegnato a gestire un’ansia continua, che aumenta nei momenti in cui sente di non avere ogni cosa sotto il suo controllo.

POTREBBE INTERESSARTI