Ecco le particolarità dei segni zodiacali spiegate dal nostro esperto

Se sei curioso di scoprire le particolarità dei segni zodiacali, ti trovi sulla pagina giusta. Che i segni siano dodici e corrispondano ad altrettante costellazioni zodiacali è risaputo. Non tutti sanno, però, che i segni si dividono in 4 categorie, a seconda dell’elemento dominante: Aria, Acqua, Fuoco e Terra.

I segni zodiacali si distinguono per alcune particolarità, per tratti caratteriali precisi e inclinazioni. Non a caso lo zodiaco cinese è una pratica che serve più a descrivere in maniera approfondita le personalità dei vari segni rispetto alle previsioni per il futuro.

Le particolarità dei segni zodiacali

A differenziare i segni zodiacali non è solo l’elemento dominante. Ognuno è governato da un pianeta guida che gli conferisce particolarità e tratti caratteriali unici. L’Ariete, il primo segno dello zodiaco, è un vero pioniere. Coraggioso, innovatore, irruente, ama le sfide e le competizioni.

Il Toro ama i piaceri della vita, dal cibo all’ozio e al sesso. Affidabile, leale, questo segno dimostra di possedere una natura pacata e composta. Quando ama rischia di diventare un po’ troppo geloso e possessivo. Fra i segni zodiacali più curiosi e vivaci mentalmente ci sono i Gemelli. Divertenti, entusiasti della vita, a volte polemici e inconcludenti, sono degli intrattenitori nati.

Il Cancro è la dolcezza in carne e ossa. Un segno che vive per la famiglia e per i suoi affetti più cari, è sensibile, generoso, ama prendersi cura delle persone che ama. Fra uno sport estremo e una passeggiata rilassante in mezzo alla natura, preferisce la seconda. I nati in Leone sono brillanti, esuberanti, orgoglio, talvolta egocentrici. Amano stare al centro dell’attenzione e ricevere sguardi di ammirazione. Al momento opportuno, sanno essere degli amici affidabili e leali.

La Vergine è uno fra i segni zodiacali più pratici, analitici e volenterosi in assoluto. Il più stakanovista dello zodiaco, questo segno ama prefiggersi traguardi di lavoro ambiziosi e poi lavora duramente per raggiungerli. Offrire sicurezza economica e benessere materiale è il suo modo di amare l’altro. Ansiosa, spesso insicura, emotiva, la Bilancia tende a mettere sé stessa in secondo piano per amore degli altri. Da brava esteta, ama costruire armonia intorno a sé, dai rapporti interpersonali all’ambiente in cui vive.

Lo Scorpione è un vero enigma per molti. Riservato, orgoglioso, criptico, questo segno è tanto discreto quanto passionale e ambizioso. Si fida di poche persone, ma quando concede la fiducia diventa l’amico ideale. Guai però a tradirlo! Non te lo perdonerà mai. Il Sagittario è l’ottimista fra i segni zodiacali. Ha un’indole positiva e curiosa, affamato di vita e di nuove esperienze, è il nomade dello zodiaco. Ama costruire per poi ricominciare da capo altrove.

L’ambizione potrebbe essere il secondo nome del Capricorno. Il segno di terra che più insegue il successo e sacrifica la sua vita pur di ottenerlo. Riservato, caparbio, onesto come pochi, questo segno non sceglierebbe mai dei sotterfugi per raggiungere un traguardo. Tende a fidarsi poco degli altri. L’Acquario è uno dei segni zodiacali più curiosi, intelligenti e anticonformisti. Amante della natura, sviluppa fin da giovane una profonda sensibilità ambientale. Crede nel valore dell’amicizia e del cambiamento.

Infine, i Pesci, l’ultimo segno dello zodiaco. Ipersensibili, romantici, empatici i nati sotto il segno dei Pesci hanno un intuito sorprendente. Riescono a captare le emozioni degli altrui, senza l’uso delle parole grazie al loro incredibile sesto senso. Idealisti come pochi, tendono a perdersi nei loro sogni.

POTREBBE INTERESSARTI