Cerca
Close this search box.

Attenzione ai segni zodiacali di fuoco: ecco chi sono e cosa possono fare

I segni zodiacali di fuoco sono legati a doppio filo con l’elemento fuoco. Da loro sprigiona un’energia dirompente che se, dosata bene attrae gli altri; se impiegata male, può provocare bruciature. Come preannuncia l’elemento fiammante, i segni zodiacali di fuoco sono caratterizzati da potenza, intraprendenza, vigore ed esuberanza.

Hanno energia in abbondanza che va amministrata con intelligenza. Il passaggio da un temperamento assertivo e risoluto a uno e ostinato è rapido. Oltre a rivelarci la compatibilità dei segni, gli astrologi sono in grado di delineare un profilo per ogni elemento a cui sono associati i vari segni zodiacali. Oggi scenderemo nel dettaglio dell’elemento fuoco.

Segni zodiacali di fuoco: chi sono e cosa possono fare

I segni zodiacali di fuoco hanno in comune una personalità forte, risultato di una combinazione perfetta di coraggio, intraprendenza e impulsività. Sicuri di sé stessi, dinamici, i segni zodiacali legati al fuoco ardono di passione e smania di primeggiare. Non è tutto oro quel che luccica. Come il fuoco arde finché ha qualcosa da bruciare, questi segni esigono continue sfide e novità, per sentirsi vivi ed euforici.

Quali sono i segni zodiacali di fuoco?

Il primo segno di fuoco dello zodiaco è l’Ariete. Nati dal 21 marzo al 20 aprile. Segno cardinale, perché inaugura una stagione, la Primavera, l’Ariete ha un piglio deciso, grintoso e battagliero, non per nulla nasce sotto l’influenza di Marte. Agisce quasi sempre d’impulso e quando sbaglia, detesta tornare sui suoi passi. Preferisce di gran lunga persistere nelle sue scelte mostrando un accanimento cieco. Prova a rimarcargli l’errore: s’infiammerà come la brace.

Il Leone (nati tra il 23 luglio e il 23 agosto) è il secondo segno zodiacale legato al fuoco. Brilla di luce propria, come fa il suo protettore celeste, il Sole. E come la stella guida simboleggia l’Io, il Leone tende a sviluppare un carattere egocentrico, a sentirsi facilmente il centro dell’universo. D’altro canto, sfoggia un carisma disarmante, è affabile, generoso e leale con suoi valori e le persone a cui vuol bene.

Il Sagittario chiude la terna dei segni di fuoco. Il compleanno cade fra il 23 novembre e il 21 dicembre, a cavallo di due stagioni, per questa ragione è classificato come un segno mobile. Giove, stella della ricchezza e della buona sorte, domicilia nel suo cielo. E di fortuna, il Sagittario ne ha bisogno per tenere testa alla sua indole vivace, impaziente e superficiale, soprattutto quando lo trascina in situazioni complicate.

Attenzione ai segni zodiacali di fuoco: ecco chi sono e cosa possono fare
POTREBBE INTERESSARTI