Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali terra: ecco quali sono e con chi vanno d’accordo

I segni zodiacali terra sono tre: Toro, Vergine e Capricorno. Hanno in comune l’elemento Terra che rappresenta la stabilità, radici solidi, senso pratico e concretezza. Sono segni dotati di una logica invidiabile, caparbi, determinati e coi piedi per terra. Talvolta sono etichettati ingiustamente come individui “distaccati”. In realtà, i nativi del Toro, della Vergine e del Capricorno vivono l’amore in maniera responsabile e razionale. Amare per loro vuol dire garantire la sicurezza materiale al partner e alla famiglia.

I segni zodiacali terra hanno un indole pacata, equilibrata, non amano agire in maniera istintiva, ma preferiscono di gran lunga riflettere, prima di compiere un passo. Questo non vuol dire che siano freddi. Tutt’altro. Il Toro è possessivo come pochi, la Vergine è protettiva, mentre il Capricorno dimostra un senso del dovere enorme nei confronti dei suoi affetti più cari. Dopo aver scoperto i segni più odiosi dello zodiaco, addentriamoci nel mondo dei segni di terra. Quali sono le loro caratteristiche principali e con chi vanno d’accordo?

I segni zodiacali terra: quali sono e con chi vanno d’accordo?

Il Toro è il primo dei segni zodiacali terra. Governato da Venere, questo segno dimostra fin da subito una natura leale, affidabile e generosa verso chi ama profondamente. Non lasciarti ingannare dalla sua calma apparente. Dentro ogni Toro si nasconde un individuo focoso e passionale, capace di arrabbiarsi se qualcuno osa fare del male ai suoi affetti più stretti. Ha un attaccamento così profondo con il partner e i famigliari da diventare perfino possessivo, quando si sente insicuro. Ama godersi i piaceri della vita, dal buon cibo al sesso. Il Toro va d’accordo con lo Scorpione, i Pesci e il Cancro. Può avere una buona intesa anche con la Bilancia e la Vergine.

Il secondo dei segni zodiacali terra è la Vergine. Mercurio è il suo protettore celeste: infatti, dal pianeta ha ereditato l’acume mentale, una sorprendente capacità analitica, una buona vivacità intellettuale. Ama i ragionamenti logici e non si muove, se prima non ha organizzato ogni cosa nel più piccolo dettaglio. Sebbene sfoggi una sicurezza e una tranquillità invidiabile, la Vergine può diventare insospettabilmente ansiosa, quando sente di non avere tutto sotto controllo. Buone affinità con il Cancro, lo Scorpione, il Capricorno e il Toro.

Saturno è il pianeta guida del Capricorno, l’ultimo fra i segni di terra. Ambizioso come pochi, determinato e caparbio, questo segno può lavorare duramente pur di realizzare gli obiettivi che si prefigge. Non ama delegare agli altri, perché tende a non fidarsi troppo. Per questa ragione, non è raro incontrare i nati del segno sempre carichi di doveri e di responsabilità. Molto riservato, questo segno ha la tendenza a chiudersi in se stesso nei momenti più difficili. I nati in Capricorno vanno molto d’accordo con i segni d’acqua, soprattutto con i Pesci e il Cancro.

Segni zodiacali terra: ecco quali sono e con chi vanno d'accordo
POTREBBE INTERESSARTI