Cerca
Close this search box.

Costi postepay: ecco quelli che non conosci

La carta Postepay è una tipologia di carta che è nata nel 2003 da Poste Italiane con lo scopo di incrementare l’utilizzo di strumenti di pagamento del tutto alternativi al denaro contante. Grazie alla sua ottima semplicità di attivazione, di utilizzo ed anche di ricarica, è tra le carte più utilizzate dagli italiani ma oggi andiamo a scoprire insieme tutto ciò che riguarda i nuovi costi postepay.

Rispetto alle altre carte di credito o bancomat, le Postemay hanno dei costi di gestione decisamente bassi e in commercio ce ne sono di diversi tipi anche se le più comuni sono certamente quelle Standard di colore giallo o la ben nota carta Evolution dotata di un codice Iban che consente nel migliore dei modi di effettuare e di ricevere vari bonifici.

Postepay può essere anche usata per prelevare denaro negli ATM Postamat così come in quelli bancari che riportano il marchio Visa o Visa Electron. Inoltre questa carta può essere utilizzata in qualsiasi tipo di negozio sia online che fisico che partecipi al circuito Visa. Tuttavia, quest’anno, ci sono molteplici clienti Postepay che hanno deciso di chiudere le carte dato che i costi delle gestioni mensili e di quelli annuali hanno subito un vero e proprio aumento.

Ecco tutto quello che non si conosce riguardo i costi postepay

In tal senso c’è da sapere anche che Poste Italiane sin da inizio anno aveva già aumentato i prezzi delle carte prepagate appartenenti al circuito Postepay insieme ai prezzi della PostePay Evolution. Quest’ultima, comunque, come è già stato anticipato precedentemente, possiede un codice IBAN che consente anche di accreditare lo stipendio o le pensioni.

Questo aumento che è stato applicato dall’azienda, è stato ben visibile già dal primissimo giorno dell’anno, ovverro quando si è riscontrata una differenza del costo del canone annuo più alto di ben tre euro rispetto a quanto era l’anno precedente. Infatti, il nuovo costo della Evolution è della cifra di 15 euro anziché di 12 euro.

Per chi invece possiede già una Postepay Evolution non è previsto alcun aumento e i possessori potranno continuare a pagare il canone sempre fisso a 12 euro. Ad ogni modo ad essere colpite dai rincari saranno anche le nuove attivazioni della Evolution che passerà dalla cifra di soli 3 euro fino a 15 euro ogni anno.

Infine possiamo poi dire che al termine del primo anno sarà richiesto il costo del canone per i nuovi possessori della PostePay Evolution e si tratta di un aumento che riguarderà anche le Sim telefoniche del servizio di Poste Italiane. Più nello specifico, inoltre, diciamo che Poste Mobile aumenterà anche i giga così come le relative offerte collegate come “200 Back” e “12 mesi”.

costi postepay
POTREBBE INTERESSARTI