Cerca
Close this search box.

Come sistemare le scarpe: ecco il metodo

Se siete dei veri amanti di scarpe, lo sapete molto bene che trovare una soluzione per tenerle in ordine a volte può risultare spesso un compito piuttosto arduo e infatti, in questo nostro articolo di oggi, ci occuperemo proprio di parlare di come sistemare le scarpe. Per organizzare al meglio le vostre scarpe, una cosa interessante è sistemarle seguendo il colore, il modello ed anche la stagione e la chiave di tutto ciò è creare uno spazio dedicato in cui riporre ogni paio.

Diciamo basta, infatti, a quella brutta confusione che si crea tra le pantofole, le décolleté, i vari stivali e e tante sneakers. Una cosa di cui siamo certi è che, se siete qui, allora state sicuramente cercando la soluzione migliore su come sistemare le scarpe che negli anni sono state accumulate e state tranquilli che siete capitati nel posto giusto.

Una scarpiera, in tal senso, è la soluzione migliore per avere tutto a portata di mano e soprattutto al riparo dalla polvere. Ne esistono di diversi modelli adatti a qualsiasi tipo di arredamento e vi basterà scegliere quello che più si addice al vostro stile tra le tante soluzioni che vi proponiamo.

La scarpiera a vista risulta essere, infatti, la soluzione più pratica e moderna, che permette di sistemare le scarpe nel modo più semplice e ordinato. Su ogni piano si potranno porre l’una accanto all’altra tutte le vostre scarpe e questa sarà un’opzione che vi permetterà di scegliere facilmente, con una singola occhiata, il paio di scarpe che è più adatto all’occasione.

Ecco come sistemare le scarpe nel modo migliore

La soluzione della scarpiera si addice soprattutto a chi ha una cabina armadio o un ripostiglio che sia adatto all’uso, ma anche a vista in corridoio. Se vivete in un appartamento grande, potreste scegliere una comoda scarpiera-armadio in modo tale da avere le scarpe ordinate e nascoste, evitando quel fastidioso effetto “negozio di scarpe” che rende una casa caotica.

Questa è senza dubbio una soluzione che vi permette di inserire l’armadio in qualsiasi ambiente della casa, mantenendo sempre un ordine visivo ma anche un buon livello di organizzazione. Infine, esistono anche dei mobili che sono stati creati perfettamente hoc; questi sembrano delle credenze, ma hanno comunque dei vani al cui interno si possono riporre le scarpe di tutta la famiglia.

Questi diventano dei complementi d’arredo che riscaldano il nostro ambiente e al contempo ripongono anche le scarpe. Si tratta di scaffali di diverse grandezze e per la loro versatilità possono essere sistemate in ogni stanza di casa: all’ingresso, in bagno e perfino nella stanza dei bambini. In questo modo le scarpe avranno un loro posto e ancora una volta non si dovranno lasciare in giro per tutta la casa.

come sistemare le scarpe
POTREBBE INTERESSARTI