Cerca
Close this search box.

Come pulire il termosifone con il sapone di Marsiglia: ecco il trucco

In Italia così come in tutta Europa si sta affrontando un momento davvero particolare, una situazione parecchio difficile dovuta dal caro energia. Il tutto è partito con il conflitto iniziato dalla Russia in Ucraina nei primissimi mesi del 2022 e da quel momento abbiamo visto che la vita è diventata molto più cara per via dell’aumento dell’energia.

Di conseguenza però c’è da dire che anche i prezzi dei prodotti di genere alimentari, come ad esempio le materie prime tipo il pane e la pasta, sono aumentati notevolmente. Ed ora che è arrivato il freddo ci sono davvero moltissime famiglie che si trovano in difficoltà ad accedere i riscaldamenti dato proprio il fatto che le bollette della corrente aumentano sempre di più a dismisura.

Si tratta di un rialzo che non si vedeva da molto tempo dato che ci sono costi altissimi che continueranno ancora a salire. Ma, secondo una stima che è stata fatta di recente vediamo che il costo della bolletta dell’energia sarebbe aumentata più del doppio rispetto a quelle dell’anno precedente. Qualche importante aiuto arriva, per fortuna, dal governo ma bisogna soprattutto iniziare a regolare il consumo dentro casa.

Infatti sarebbe bene imparare a non sprecare energia lasciando le luci accese nelle stanze in cui non c’è nessuno oppure lasciare certi dispositivi elettronici in stand-by. Per chi invece pensa di acquistare nuovi elettrodomestici sarebbe meglio scegliere una classe energetica più alta in modo da puntare benissimo al risparmio. Ma andiamo adesso a vedere come poter risparmiare e come poter pulire i termosifoni con del sapone di Marsiglia.

Sapone di Marsiglia per risparmiare e pulire: ecco come

Partiamo subito dicendo che il Sapone di Marsiglia è un rimedio naturale che viene spesso utilizzato in casa per effettuare svariate faccende domestiche e non soltanto per il bucato. Questo infatti si può utilizzare sia liquido che puro ed è proprio questo che fa puntare su di lui, spesso anche per via della sua naturalezza e del suo profumo.

Con il sapone di Marsiglia si può dire finalmente “addio” ai prodotti chimici commerciali che si comprano abitualmente al supermercato, risparmiando denaro ed evitando il consumo di molta più plastica. Inoltre il sapone di Marsiglia non inquina ed è perfetto anche per i termosifoni. Infatti questi ultimi se non vengono trattati in maniera corretta consumeranno molto più del dovuto facendo aumentare notevolmente prezzi in bolletta.

Spesso i termosifoni possono avere dei grossi problemi e prima di accenderli per la stagione invernale sarebbe meglio controllarli accuratamente. La maggior parte delle volte, infatti, il mal funzionamento può essere bloccato dallo sporco e quindi con un’adeguata pulizia effettuata perfettamente dovrebbe tornare perfettamente in funzione.

POTREBBE INTERESSARTI