Cerca
Close this search box.

Come pulire i vetri di casa in cinque minuti: ecco il trucco che sorprende tutti

Tra le tante pulizie quotidiane e necessarie al fine di rendere la casa splendente, quella dei vetri è senza dubbio tra le meno amate in assoluto. Sono in moltissimi infatti, a ritenere questa pulizia particolarmente faticosa che richiede anche diverso tempo e i cui risultati che otteniamo non sempre sono quelli che speravamo, facendoci sentir come se avessimo buttato quelle ore impiegate.

Ma state pur tranquilli perché non tutto è perduto ed ottenere dei vetri puliti senza aloni è qualcosa di possibile ma basta utilizzare il metodo corretto e soprattutto i prodotti giusti. Oggi siamo qui, pronti a scrivere questo articolo, per aiutarvi a risolvere in maniera definitiva questa annosa questione e per evitare che possiate perdere tempo senza malumori.

Se volete scoprire qual è il metodo più appropriato per pulire i vetri senza aloni, allora non vi resta che provare con una di queste soluzioni interessanti. Prima di approfondire come pulire al meglio i vetri senza aloni sarebbe opportuno sottolineare degli accorgimenti che potrebbero esservi d’aiuto.

Innanzitutto bisognerebbe cercare di creare uno spazio quanto più ampio possibile attorno alla zona delle finestre o all’area di pulizia, in modo da rendere più facile tutto il procedimento. A questo punto occupatevi di ricoprire il pavimento sotto la finestra con dei fogli di giornale in modo da evitare di macchiarlo. 

Qual è il trucchetto migliore per la pulizia dei vetri? Ecco tutto

Iniziate la pulizia pulendo per bene gli infissi con un panno morbido leggermente inumidito ed è proprio in questo punto che di solito si accumula la polvere. Ad ogni modo cercate di fare questo tipo di pulizia nel giorno più adeguato e, come possiamo facilmente immaginare, le giornate di pioggia sono assolutamente da escludere, ma lo sono anche quelle di sole intenso in quanto potrebbero generarsi vari aloni.

Il primo passo da fare è quello di fare questo genere di pulizie in una giornata coperta e non troppo umida. Una volta che avrete preso tutte le accortezze del caso, allora sarete sicuramente pronti a procedere nella pulizia dei vetri. Come spesso succede nelle pulizie domestiche, non c’è alleato più fedele e migliore del bicarbonato, come utilizzarlo?

Mescolate 100 grammi di bicarbonato con 4 cucchiai di aceto bianco e 1 litro d’acqua cercando di creare una soluzione formidabile per evitare la formazione degli aloni e dopodiché basterà inserirla soltanto in uno spruzzino da utilizzare sul vetro. Una volta che avrete finito asciugate tutto con un foglio di giornale, assicurandovi di cambiare il foglio in modo che sia ben asciutto.

POTREBBE INTERESSARTI