Cerca
Close this search box.

Come pulire i vetri della doccia: ecco il trucco per eliminare gli aloni di calcare

La pulizia dei vetri della doccia è decisamente importante sia per un fattore di igiene che per estetica ma come pulire i vetri della doccia? Una cabina doccia di design con tutti i suoi vetri sporchi non ha di certo un bell’effetto nella stanza da bagno e trascurarla contribuisce infatti a ridurne anche tutta la sua efficienza.

Ma oltre alla pulizia dei vetri del box doccia, occorre anche pulire con attenzione la cabina vera e propria anche se si tratta di un lavoro che in realtà andrebbe svolto con una certa frequenza, al fine di assicurare a questo luogo la massima igiene visto che viene usata da tutta la famiglia.

La pulizia frequente di tutta la doccia, compresi i vetri, è qualcosa di indispensabile per evitare che le muffe, il calcare e i batteri vadano ad annidarsi proprio nei punti più nascosti e creino tutta una serie di incrostazioni anti igieniche e anti estetiche, che a lungo andare potrebbero comunque diventare particolarmente difficili da togliere.

Per questo motivo è necessario pulire i vetri doccia dal calcare con costanza al fine di mantenere la cabina sempre efficiente e nelle migliori condizioni, pulita e certamente anche bella da vedere.

Ecco cosa fare per pulire i vetri della doccia

Ecco quindi come pulire i vetri della doccia e come poter ottenere dei risultati duraturi. Ad ogni modo, per riuscire a mantenere sempre efficiente il box doccia vi consigliamo di pulirlo subito dopo il suo utilizzo, quando tutti i componenti sono stati riscaldati del getto caldo d’acqua e sono ancora umidi.

Pulire i vetri del box doccia diventa estremamente facile e in questo serve soltanto utilizzare i prodotti adatti ed utili per renderli brillanti e togliere qualsiasi forma di alone. In commercio, comunque, si trovano dei prodotti per pulire i vetri della doccia a ph neutro, sgrassanti e soprattutto adatti per lavare i vetri della doccia anche con il tergivetro.

Per rimuovere il calcare dai vetri della doccia si devono utilizzare dei prodotti diluiti con acqua e applicati con dei panni e delle spugne, oppure con un attrezzo apposito che sia dotato di manico telescopico. In tal senso bastano solo una o due passate e di solito lo sgrassante agisce subito, sin dalla sua primissima applicazione.

Ad ogni modo se c’è molto calcare sui vetri allora sarebbe il caso di scegliere un prodotto specifico anticalcare, che una volta spruzzato e lasciato agire toglie qualsiasi traccia di residuo. Oltre che in versione spray, questi prodotti anticalcare sono presenti anche sotto forma di crema, da passare quindi con un panno e anche questi vanno lasciati agire giusto per qualche minuto per poi essere sciacquati.

come pulire i vetri della doccia
POTREBBE INTERESSARTI