Cerca
Close this search box.

Come profumare i panni in asciugatrice: ecco il trucco dell’esperto

Essendo ormai nel pieno della stagione invernale, per chi non vive in un posto soleggiato, le asciugatrici di ultima generazione e soprattutto a basso consumo energetico, sono delle perfette alleate decisamente preziose, visto che chi risiede in queste zone sa che il bucato all’esterno non si asciuga mai praticamente e in case piccole lo stendino dentro casa risulta essere un ostacolo davvero fastidioso  se si gira per la stanza.

Questo elettrodomestico è davvero favoloso e rimuove anche tutti i peli dei vostri amici a quattro zampe, oltre a lasciare il bucato caldo e ben profumato e, se viene usato a dovere, allora ecco che vi libera dalla grande scocciatura di stirare, dato che i panni escono quasi completamente privi di pieghe per miracolo.

Oltre a questo pensate anche al fatto che, grazie all’asciugatrice, non dovete preoccuparvi più del tempo trascorso perché non correte neanche il rischio che i vostri panni volino via o che magari si inzuppino in caso di un forte acquazzone. Si tratta, quindi, senza ombra di dubbio, di una vera comodità senza pari.

Un consiglio davvero furbo in tal senso, se siete degli amanti del profumo intenso di bucato appena asciutto che duri a lungo nel tempo, è quello di aggiungere un po’ di ammorbidente su di un salvaslip prima di far partire in maniera definitiva il ciclo di asciugatura.

In questo modo l’ammorbidente con il calore sarà perfettamente in grado di sprigionare una profumazione intensa e duratura, che lascerà sicuramente l’ambiente circostante con un delizioso odore di pulito che piace davvero a tutti.

Profumare i panni dentro l’asciugatrice: come si può fare?

Ma, un vero trucco che non conosce praticamente nessuno è quello di lasciare per 10 minuti un po’ di ghiaccio nell’asciugatrice, soprattutto quando dentro ci sono delle camicie, dato che il vapore sprigionato dal ghiaccio in scioglimento agirà stirando completamente il tessuto. 

Se, invece, volete cercare di diminuire i tempi di asciugatura e volete al tempo stesso ammorbidire ancor di più i tessuti, in commercio si possono trovare delle palline in plastica ma in questo senso possono andare bene anche solo due semplici palline da tennis, che facilitano la separazione dei vestiti rimbalzando e migliorando anche il flusso d’aria per un bucato morbido e asciutto più velocemente.

Aggiungere delle palline all’interno dell’asciugatrice diventa anche una scelta ecologia alla stato puro, visto che, dimezzando i tempi di asciugatura, il risparmio energetico è decisamente evidente. Oltre a questo, se ci pensate bene, quando sono comparse le prime lavanderie a gettoni, c’erano sempre delle palline da tennis da inserire nell’asciugatrice per poter facilitare il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI