Cerca
Close this search box.

Bere una Coca con il Te: ecco le conseguenze

In questo articolo di oggi cerchiamo di capire quali sono le conseguenze del bere una coca con te? Partiamo innanzitutto parlando dell’abitudine di bere Coca, un’abitudine diffusa in tutto il mondo, con milioni di persone che la consumano ogni giorno. Tuttavia, sono davvero in molti a chiedersi quali siano gli effetti che questa bevanda gassata apporta alla nostra salute.

Ecco che qui cercheremo di esplorare in maniera approfondita gli effetti che il consumo regolare di Coca può avere sul nostro corpo, basandoci su degli studi scientifici e su delle fonti affidabili. Lo sappiamo bene che la coca è una bevanda che contiene una serie di ingredienti che possono avere un impatto davvero significativo sulla nostra salute se questo viene fatto a lungo termine. 

Uno dei componenti principali è la caffeina e si tratta di una sostanza stimolante che è in grado di aumentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Il consumo eccessivo di caffeina può comunque portare a dei notevoli problemi cardiaci, quali le aritmie e vari disturbi del sonno, come l’insonnia.

Quali sono le conseguenze del bere una coca con te?

Oltre alla caffeina, sappiamo anche che la coca contiene anche una quantità significativa di zucchero per cui un consumo eccessivo contribuisce all’aumento di peso, all’insulinoresistenza ed anche all’aumento del rischio di sviluppare malattie come il diabete.

La Coca contiene anche dell’acido fosforico, un additivo che viene usato per dare alla bevanda quel sapore acidulo oltre che l’acido fosforico che è in grado di influire sull’equilibrio del calcio nel nostro corpo.

Ma adesso dirigiamoci un po’ più verso il fulcro del nostro articolo e cerchiamo di capire cosa accade bevendo coca e te insieme. Coca ha ben pensato di lanciare in Europa una bevanda che ha già riscosso successo su tutto il mercato internazionale che sarà disponibile con limone, pesca e tè verde.

Più nello specifico quello del tè ready-to-drink è un segmento dinamico e rilevante, per cui ne vale davvero la pena di provarlo. Questa nuovissima bevanda è anche sostenibile e infatti ogni coltivazione che fornisce possiede una certificazione che garantisce il rispetto di almeno uno di questi cinque standard di sostenibilità che sono riconosciuti a livello internazionale.

Questa scelta, inoltre, si può leggere benissimo in una nota e contribuisce anche al raggiungimento dell’obiettivo di Coca di approvvigionamento sostenibile, proprio parlando in termini di livello globale.

bere una coca con te
POTREBBE INTERESSARTI