Cerca
Close this search box.

Bere acqua alla giapponese: pazzesco, ecco cosa significa

Lo sappiamo bene quanto i giapponesi siano uno delle popolazione che soffre di meno di obesità e, dato che è così, è ovvio che ci saranno sicuramente dei motivi logici. Per una spiegazione più tecnica possiamo dire che il motivo si cela dietro il loro modo di bere. Bere acqua alla giapponese è una tradizione davvero molto antica che viene sostenuta dai più importanti istituti di medicina locale e mondiale.

Più nello specifico tutto questo vuol dire seguire una dieta che sia a base di acqua e che si sviluppa soltanto in certi determinati momenti della giornata cosa che si traduce, tra l’altro, nel bere acqua appena svegli e proseguendo poi a berla a ritmi cadenzati e soprattutto regolari fino a sera, con l’obiettivo di perdere il peso in eccesso.

La dieta dell’acqua giapponese non è una vera e propria dieta nel senso più stretto del termine ma si tratta piuttosto di seguire tutta una serie di regole utile per acquistare benefici ed anche per dire addio alla ritenzione idrica.

A tal proposito si consiglia di bere acqua alla giapponese assumendo 4 bicchiere d’acqua subito appena alzati dal letto e a stomaco vuoto ma la cosa importante è il tempo rallentato con il quale si bevono, facendo passare giusto un paio di minuti tra un bicchiere e l’altro.

Acqua alla giapponese: ecco in che cosa consiste

Riguardo alla colazione vediamo che dovrà essere fatta dopo 45 minuti dall’ultimo sorso ma la cosa fondamentale è che l’acqua deve essere a temperatura ambiente e ben decalcificata. L’acqua bevuta a colazione rappresenta sicuramente la parte più importante della giornata se si ha intenzione di perdere peso, ma ci si deve attenere ad ogni modo anche a tutti gli altri passaggi quotidiani.

Uno di questi passaggi prevede che si possa bere dell’acqua anche durante i pasti, ma sempre seguendo un’alimentazione corretta che favorisca il corretto metabolismo. Tutto questo prevede un’assunzione totale di 2 l d’acqua al giorno, divisi equamente tra la mattina, il pomeriggio e la sera.

Così facendo permettiamo al sangue di continuare a fluire in maniera incessante trasportando l’acqua al sistema nervoso e favorendo la rigenerazione di tutti i muscoli riducendo anche i depositi dei grassi nell’intestino. Ricordiamoci comunque che è importante assumere l’acqua in maniera rallentata, quasi gustandola, proprio con il fine di raggiungere il maggior risultato possibile nel più breve tempo.

POTREBBE INTERESSARTI