Cerca
Close this search box.

Attenzione, se ricevi questo avviso chiama subito il numero verde postepay

In questo articolo di oggi vi parliamo del numero verde postepay da cambiare qualche succede qualcosa alla vostra carta o magari quando ricevete un avviso strano sul cellulare. Postepay è una carta prepagata che appartiene al Gruppo Poste Italiane e che è stata commercializzata a partire dall’anno 2003.

Si tratta di uno strumento che viene utilizzato sempre di più per i pagamenti online e la sua sicurezza e la sua affidabilità sono rappresentate dal fatto che si potrà utilizzare solo il denaro che vi è stato caricato in precedenza.

Postepay è una carta di pagamento parecchio diffusa in Italia, che ha dei numeri superiori a 10 milioni di carte attive. Ad oggi, questa, è disponibile in versione diverse accanto alla soluzione standard, nelle quali si inseriscono anche la Postepay Evolution, ovvero una carta dotata di IBAN con la quale effettuare e ricevere bonifici, e la Postepay Evolution Business, che permette l’associazione ad un POS o a un Mobile POS di Poste Italiane.

Ecco il numero verde postepay da chiamare in questi casi

Data la sua diffusione, Postepay è dotata di un servizio di assistenza che è dedicato appositamente ai suoi utilizzatori e si tratta di un servizio efficiente ed anche abbastanza completo, attraverso il quale è possibile la risoluzione delle richieste dei clienti.

Per fare un esempio, attraverso i numeri verdi postepay è possibile denunciare il furto e lo smarrimento della propria carta, trovando anche supporto in caso di transazioni fallite o di trasferimenti di denaro.

Parlando di numero verde c’è da dire, però, che a seconda del fatto se ci si trovi in Italia oppure all’estero, che si usi un telefono fisso o un normale cellulare, ed anche in base al tipo di servizio richiesto (che sia un reclamo, una segnalazione, un semplice chiarimento), il numero verde Postepay da chiamare è diverso, cambia.

Andando dritti al punto diciamo che il numero verde da contattare per richiedere assistenza dall’Italia è lo stesso per tre tipologie di carte di pagamento, cioè per la Postepay standard, per la Evolution e per la Evolution Business ed è il seguente: 800.003.322.

Si tratta di un numero di telefono completamente gratuito attraverso il quale ci si può mettere direttamente in contatto con un operatore. Con questo numero si possono richiedere informazioni generiche sulla propria carta Postepay come per esempio quelle relative ai costi; chiarimenti su un’eventuale rinnovo della carta stessa.

Questo numero di assistenza generica è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e nel caso in cui non si riuscisse a reperire il numero verde dedicato all’assistenza, si può comunque chiamare il Contact Center di Poste Italiane, al numero verde 803.160, e chiedere di essere dirottati al servizio giusto.

numero verde postepay
POTREBBE INTERESSARTI