Cerca
Close this search box.

Attenzione a mangiare crackers: ecco le conseguenze

Lo sappiamo bene che i cracker piacciono proprio a tutti, sia grandi che piccini, in quanto si tratta di uno snack  facile da acquistare ed anche piuttosto variabile dato che si possono scegliere fra diversi tipi e visto il fatto che si possono conservare per lungo tempo senza alcun problema. I cracker sono davvero buoni per il loro gusto un po’ salato e decisamente croccante, oltre al fatto che si possono gustare in svariati modi gustosi.

I cracker si accompagnano benissimo, ad esempio, con delle fette di formaggio, come il Cheddar, ma anche con brie o gouda e si possono anche aggiungere delle fette sottili di prosciutto o di qualsiasi altro affettato che più ci aggrada al fine di dare un tocco salato e proteico in più. Sui cracker si può anche mettere del pesce come il salmone affumicato insieme ad una spruzzatina di succo di limone per un tocco elegante e raffinato oppure spalmare yogurt con un po’ miele per ottenere un equilibrio sfizioso fra dolce e salato.

Avete mai pensato di consumare i cracker a colazione? Sia che riguardi il primo part della giornata o sia che si tratti di uno spuntino proteico i cracker possono anche essere gustati con delle uova strapazzate, con del pomodoro fresco cosparso da basilico e perché no, magari con una bella spalmata di crema di cioccolata accompagnato da una bella tazza di cappuccino. Che ne dite?

Ad ogni modo, visto che possono essere mangiati nei modi più disparati e che si possono abbinare a qualsiasi alimento possibile, è naturale chiedersi se il loro consumo, in realtà, possa far male al nostro organismo. Per poter essere a conoscenza di ciò, non ci resta che leggere questo articolo di oggi.

Attenzione al consumo di crackers: perché?

I crackers fanno sicuramente male al nostro corpo quando non si leggono bene le etichette che si trovano stampate sulle confezioni e si finisce poi con il comprare quelle marche che mettono all’interno del prodotto completamente scadente. I cracker commerciali, infatti, possono contenere degli zuccheri aggiunti che aumentano notevolmente le calorie e provocano dei problemi di salute non indifferenti come ad esempio obesità e diabete.

In alcune marche di cracker, addirittura, si possono trovare dei grassi trans, quei grassi che sono presenti negli alimenti processati e che possono aumentare ancora di più il rischio di malattie cardiache. Ma ci sono altre sostanze a cui prestare una particolare attenzione come per esempio l’olio di Palma parzialmente idrogenato e l’estratto di lievito autolizzato.

In conclusione possiamo quindi affermare che la marca di cracker da non comprare è quella che contiene zuccheri, grassi trans, oli idrogenati e coloranti perché si tratta di sostanze che possono nuocere gravemente alla salute del nostro organismo.

POTREBBE INTERESSARTI