Cerca
Close this search box.

Whatsapp, ecco come sapere chi ti sta controllando: guarda questa impostazione

WhatsApp è un’applicazione statunitense che è stata creata nel 2009 e che fa parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014. Quest’app era stata in origine ideata varie disposizioni mobili ma è stata sviluppata poi anche una versione per computer per la quale è necessario semplicemente collegare il proprio numero telefonico di cellulare.

Il dibattito tra chi crede che ci sia un modo per poter sapere se qualcuno ti controlla su WhatsApp, e chi pensa che si tratti soltanto di truffe o di scherzi malriusciti è davvero molto acceso. Con il boom che riguarda le app di messaggistica istantanee, che hanno sostituito gli SMS, la curiosità è sicuramente tanta.

Esistono diverse applicazioni che promettono tale funzionalità, anche se tantissimi sono convinti che si tratti esclusivamente di fregature utili agli sviluppatori al fine di riempire le interfacce delle proprie applicazioni di pubblicità e poterci guadagnarci sopra. Quel che ci viene da chiederci, allora, è se esiste davvero un modo per vedere chi ci controlla su WhatsApp e in questo articolo di oggi vi daremo la risposta.

Con questa informazione si può vedere chi controlla il nostro Whatsapp

Beh, purtroppo dobbiamo dirvi che la risposta a questa domanda è no, non c’è affatto alcun modo ufficiale per verificare se qualcuno vi controlla su WhatsApp. L’applicazione ufficiale inoltre, non dispone di questa funzionalità, nonostante esistano delle app di terze parti che dichiarano assolutamente il contrario.

Tuttavia, una cosa da fare c’è e consiste nell’avere il controllo su chi vi può vedere su WhatsApp, il che sarebbe anche molto utile nel caso in cui si desiderasse mantenere alcune informazioni completamente private.

Potrete scegliere chi può verificare il vostro ultimo accesso, chi può vedere la vostra foto profilo e tutte le vostre informazioni nonché anche il vostro stato su WhatsApp. Ad ogni modo tutte le opzioni tra cui si può scegliere sono: “mostra le mie informazioni a tutti”, “mostra le informazioni soltanto ai miei contatti” e “non mostrare le informazioni”.

Per modificare le vostre impostazioni di privacy, invece, dovrete seguire i seguenti passaggi: lezionate le tre lineette che vi sono in alto a destra, scegliete  l’opzione “Impostazioni” dal menù a tendina e da qui recatevi sull’opzione “Privacy” andando a selezionare le preferenze.

Se temete che ci sia qualcuno che sta controllando in maniera ossessiva il vostro profilo, assicuratevi di nascondere la posizione in tempo reale e d’impostare la privacy in modo ancora più stringente. Dopodiché, assicuratevi di cancellare il suo numero di telefono per far sì che questa persona non appaia mai nei tuoi contatti.

POTREBBE INTERESSARTI