Cerca
Close this search box.

Vecchi Lego da collezione: ecco quali valgono di più

Quali sono i migliori set di Lego che sono usciti fino ad oggi? La scelta in questo caso non è affatto semplice in quanto si devono considerare diversi fattori che vanno dalla complessità della struttura fino alla fedeltà dei dettagli, ma si deve considerare anche la rarità di alcuni pezzi che sono ormai completamente introvabili e dal valore di migliaia di euro.

A tal proposito ne abbiamo scelti cinquanta che provano ad abbracciare tutte queste variabili ed è così che si possono trovare delle perle recenti come ad esempio quella della Stazione Spaziale Internazionale che è anche dotata di Shuttle, oppure quelle di diverse mini figures di astronauti fino al braccio robotico per mettere in orbita un satellite.

Ma non finisce qui perché ci sono anche delle vere chicche che vengono dal passato, sin dagli anni ’80 e ‘90 raccontando anche dei fenomeni di quel tempo, come per la rara e super ricercata Monorotaia. In mezzo ci sono tantissimi set di carattere architettonico dalla Tour Eiffel di Parigi fino al Big Ben di Londra continuando per Skyline di New York e per l’Opera House di Sydney.

Vecchi Lego da collezione più gettonati: ecco tutto

Da sottolineare è anche la mirabile rappresentazione del mondo del Sottosopra di Stranger Things 3 ma soprattutto Star Wars che è uno dei connubi più fruttiferi di Lego. Tra le diverse proposte ne brilla sicuramente una da record che si chiama Lego Star Wars UCS Millennium Falcon e che è stata realizzata nell’anno 2017, con la bellezza di 7541 pezzi per assemblare in ogni minimo dettaglio.

Una delle ultime creazioni che fanno parte della gamma Ideas, ovvero la Stazione Spaziale Internazionale è davvero un piccolo gioiello fatto di tantissima cura e di abilità ingegneristica al fine di rendere il tutto quanto più simile al vero. Inoltre c’è anche in confezione uno Shuttle, ovvero un satellite da mettere in orbita insieme a diverse mini figures.

Concludiamo però citando uno dei set più apprezzati di tutti i tempi, Expert Sydney Opera House che permette di ricostruire tuto l’intero il complesso dell’opera montando insieme 3000 pezzi. Tra i set più divertenti di Lego, infine, c’è Indiana Jones Temple Escape che rappresenta la celeberrima scena di Indiana Jones in cui fugge dal tempio scappando dall’immensa sfera di pietra.

Ma non dimentichiamoci di Lego Old Fishing Store che rappresenta una scenografica casetta a bordo lago con dei pescatori pronti a salpare per la grande o piccola pesca. Si tratta di oltre 2000 pezzi, con quattro mini figures e innumerevoli dettagli particolari.

POTREBBE INTERESSARTI