Segni zodiacali tanto giocherelloni, ecco chi sono

Se hai a che fare con i segni zodiacali più giocherelloni, non farteli sfuggire! Chi ama giocherellare non si prende mai sul serio e sa affrontare la vita con una sana leggerezza. Non c’è da stupirsi se un buontempone attrae più di un uomo colto. A rivelarlo è un’indagine scientifica condotta dall’Università di Zurigo secondo cui l’uomo che fa ridere è più affascinante agli occhi delle donne di quello erudito e serio.

Appurato questo, non ci resta che scoprire quali sono i segni zodiacali più inclini al gioco e allo humour, secondo gli esperti di astrologia. Ben lungi dall’essere segni timidi, i giocherelloni dello zodiaco possono accattivarsi la simpatia di chiunque grazie alla loro natura giocosa, a volte infantile.

I segni zodiacali più giocherelloni

Che i segni più spiritosi e allegri abbiano una marcia in più è evidente dalla prima occhiata. Hanno il viso disteso, un sorriso stampato che non sparisce neppure di fronte alle catastrofi. Riescono a trovare il lato comico in ogni situazione e scelgono la spensieratezza all’ansia e alla preoccupazione.

Un atteggiamento che non fa di loro dei semplici buffoni o degli irresponsabili. Gli individui giocosi hanno imparato a occuparsi dei problemi, solo quando è strettamente necessario. Il resto del tempo scelgono di sintonizzarsi su emozioni più leggere e positive.

Se esistesse una competizione dei segni più scherzosi dello zodiaco, i Gemelli vincerebbero il primo premio. Da adulti riescono a mantenere vivo il fanciullino dentro loro, grazie a un’innata capacità di credere nei sogni e di vedere il bello in ogni cosa. Il rischio che corrono, a lungo andare, è quello di non prendere mai niente sul serio.

Uno fra i segni zodiacali più giocherelloni è il Sagittario. Forse il più ottimista fra i dodici segni, il Sagittario alimenta la sua positività con uno stile di vita libero, curioso e avventuroso. Ama viaggiare, conoscere tanta gente diversa, infilarsi in situazioni paradossali per poi coglierne il lato più divertente. Per lui la vita è un’esperienza elettrizzante, sia quando tutto va bene, sia quando accadono gli imprevisti.

Infine, l’Ariete è un segno zodiacale che ama ridere e far ridere gli altri con continue battute, imitazioni, aneddoti e barzellette. Socievole, estroverso, compagnone, l’Ariete è un intrattenitore nato, sa animare qualsiasi festa con la sua coinvolgente allegria.

Segni zodiacali tanto giocherelloni, ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI