Cerca
Close this search box.

Quali sono i segni zodiacali più timidi: ecco la classifica

La ritrosia e la riservatezza sono solo alcune caratteristiche dei segni zodiacali più timidi. Individui timorosi del giudizio altrui, per cui tendono a rifugiarsi nelle retrovie. Sono persone che, spesso ingiustificatamente, si sentono inadeguati nei contesti sociali e diventano chiusi, goffi, impacciati.

La timidezza non è pe forza un difetto. Dietro un comportamento introverso si nasconde una persona capace di capire in profondità gli altri e le situazioni in cui si trova, anche senza tante parole. I timidi, di solito, hanno un mondo interiore molto ricco che faticano a condividere con gli altri.

I segni zodiacali più timidi

Che la data di nascita influenzi la personalità degli individui è un fatto risaputo. I segni zodiacali di fuoco hanno un temperamento impetuoso che difficilmente si può intravedere nei segni di terra. Se i segni d’aria sono famosi per possedere una spiccata vivacità intellettuale, l’elemento acqua è sinonimo di sensibilità e timidezza.

Va da sé che Cancro, Scorpione e Pesci siano considerati fra i segni zodiacali più timidi e schivi in assoluto. Ti stupirà scoprire, però, che non sono gli unici a popolare la classifica dei più timidi. La riservatezza è un tratto caratteriale che contraddistingue altri amici dello zodiaco: se vuoi scoprire quali, rimani sintonizzato sulla pagina.

Il Cancro ha un’autostima così bassa che finisce col diventare timido in mezzo alla gente. Anche se amerebbe socializzare e condividere le sue opinioni con gli altri, viene frenato da profonde insicurezze, quasi sempre infondate. Più baldanzoso e risoluto lo Scorpione nutre fin da giovane una indolita diffidenza verso tutto e tutti che lo porta ad aprirsi con fatica.

Il Pesci è uno fra i segni zodiacali più introversi. La sua riservatezza è quasi più una necessità che un tratto del carattere. Questo segno è talmente empatico e ricettivo che riesce a captare le sensazioni di chiunque gli si avvicini. I rapporti interpersonali diventano, talvolta, un impegno così eccessivo che un Pesci è costretto a cercare rifugio nella solitudine, per ricaricare le pile.

Tanto determinato quanto affamato di successo, il Capricorno ha una natura riservata e indipendente. Non di rado si ritrova da adulto con pochi, ma fidati amici. Il suo motto è: pochi, ma buoni. Di parere diverso è la Vergine che ambirebbe a una vita mondana degna di un Leone o di un Ariete, ma il lavoro lo assorbe sempre troppo. Questo segno riesce a trovare poco tempo per le amicizie e le uscite con gli amici.

Quali sono i segni zodiacali più timidi: ecco la classifica
POTREBBE INTERESSARTI