Segni zodiacali spendaccioni: ecco quelli che non arrivano mai a fine mese

Alcuni segni zodiacali emergono per essere dei veri spendaccioni. Spendono il denaro senza criterio. Non appena hai due soldi in tasca, non resistono: devono fare acquisti. Poco importa che sia lo stipendio appena versato, che si tratti di quattrini regalati o del denaro necessario a pagare una bolletta. Sono persone con le mani bucate: non sono in grado di trattenersi e non appena si ritrovano due lire nel portafogli, devono spenderle inutilmente.

Nei casi più gravi, questi scialacquatori possono arrivare a spendere tutto ciò che hanno e finire sul lastrico. Anche se guadagnano bene, non sanno amministrare con buonsenso il proprio denaro. E finiscono con lo spendere più di quanto guadagnino. Dopo i segni che detestano le feste, è il turno di scovare quali segni zodiacali tendono a sperperare senza misura il proprio patrimonio.

Segni zodiacali spendaccioni: quali sono?

Il Sagittario è uno dei segni zodiacali più spreconi in assoluto. Spende per sé, spende per gli altri, amici e famigliari. Mette mano al portafogli con una leggerezza sorprendente. Quando il segno di fuoco si appassiona a qualcosa, può essere la tecnologia o il giardinaggio, allora si dà allo shopping sfrenato e arriva a comprare di tutto e di più, anche oggetti non veramente indispensabili. Con la stessa superficialità con cui acquista le cose, se ne disfa, quando si è stancato.

L’Ariete è un pessimo amministratore del denaro e tende a dilapidare qualsiasi patrimonio si trovi fra le mani. La sua natura impulsiva lo spinge a tirare fuori la carta di credito, prima ancora di scegliere cosa comprare. È la classica persona malata di shopping, una fashion victim capace di acquistare lo stesso modello di scarpe, ma in tre colori diversi. A differenza, del Sagittario, l’Ariete tende a mettere mano al portafogli per se stesso e non ama fare i regali agli altri.

Il Cancro è uno fra i segni zodiacali più spendaccioni in assoluto. Questo segno può sperperare i soldi per qualsiasi cosa, dai vestiti ai dolci. Sì, perché il segno d’acqua è goloso come pochi e non ama fare rinunce. Se entra in una pasticceria, vorrà ordinare più dolci possibili: mal che vada, li incarta e li porta a casa. Quando non spende per sé, lo fa per ricoprire di attenzioni i suoi cari. Non c’è da stupirsi se si ritrova il conto in rosso, dopo soli quattro giorni dal versamento del suo stipendio.

POTREBBE INTERESSARTI