Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali, senza fortuna: ecco quali sono

L’astrologia può aiutarci a individuare i segni zodiacali senza fortuna? Oggi proveremo a rispondere a questa domanda. Sebbene la buona sorte sia prerogativa della presenza di Giove nel segno, il pianeta della fortuna per eccellenza, ci sono alcuni segni che per loro natura sembrano intolleranti alla fortuna.

Si tratta di individui particolarmente pessimisti, spesso ansiosi o fin troppo impulsivi che si lanciano nelle situazioni, anche le più complesse, senza averne valutato ogni aspetto prima. Va da sé che questo genere di atteggiamenti non si accattiva facilmente la simpatia della dea bendata. Ecco perché possono essere etichettati come i segni zodiacali senza fortuna.

I segni zodiacali che sono senza fortuna

Per alcuni, adottare un approccio positivo alla vita può essere una maniera efficace di attirare la fortuna. Lo sanno bene i segni più giocosi e solari, che hanno imparato molto presto a guardare il bicchiere mezzo pieno. I protagonisti della classifica di oggi, al contrario, faticano a mostrare ottimismo, perché troppe volte la sfortuna si è accanita su di loro.

Come il cade che si morde la coda, questi segni cadono nella trappola delle negatività e finiscono con l’aspettarsi soltanto guai dalla vita. In realtà, nessuno nasce davvero sotto una cattiva stella. Le stelle sono piuttosto democratiche e distribuiscono in modo equo fortuna e sfortuna nelle vite delle persone. Fatta questa doverosa premessa, proviamo a identificare i segni zodiacali in apparenza perseguitati dalla sfortuna.

L’Ariete potrebbe essere uno fra i segni convinto di non avere mai fortuna nella vita. Questo dipende dal fatto che il suo carattere impulsivo e impetuoso lo porta a buttarsi nelle situazioni o nelle iniziative senza riflettere. Se a volte, la sua intraprendenza potrebbe premiarlo, altre volte lo esporrà a guai o sventure di ogni genere.

Uno fra i segni zodiacali più sfortunati è la Bilancia. Ansioso, timoroso e poco sicuro di sé, questo segno d’aria tende a mettersi in gioco con poca convinzione e ad aspettarsi sempre il peggio. Come per magia, il destino gli riserverà disgrazie e malanni. Basterebbe, forse, solo un pizzico di fiducia e di determinazione in più, per capovolgere le cose.

Nonostante sia nato sotto l’influenza di Giove, nel corso degli anni il Sagittario, troppe volte vittima della sua natura distratta e superficiale, come una calamita può attirare un quantitativo inaudito di sciagure. A differenza dei sui colleghi, Ariete e Bilancia, però, questo segno di fuoco non perderà l’ottimismo né si lascerà condizionare negativamente dagli imprevisti spiacevoli.

Segni zodiacali, senza fortuna: ecco quali sono
POTREBBE INTERESSARTI