Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali instabili: ecco quelli che cambiano spesso

Per segni zodiacali instabili non vogliamo intendere individui umorali o imprevedibili. Per instabilità vogliamo fare riferimento a un’elasticità fuori dal comune, alla capacità di mutare, adattarsi a situazioni diverse di cui parlava l’astrologo Tolomeo nel lontano 2° secolo d.C., quando illustrava, in particolare modo, i segni doppi dello zodiaco.

Pesci e Gemelli, soprattutto, sono fra i segni più mutabili in questo senso. Quasi sempre accusati di doppiezza interiore e falsità, in realtà questi due segni zodiacali sono in grado di adattarsi, di conformarsi e trasformarsi in maniera unica. Fluidi come l’acqua che sa adeguarsi a ogni contenitore, anche i segni instabili riescono ad allinearsi facilmente con le persone e gli ambenti circostanti.

I segni zodiacali più instabili

Fra i segni più sensibili dello zodiaco, gli instabili hanno antenne della sensibilità che li aiuta a captare le emozioni circostanti e ad adattarsi magistralmente. Da questo punto di vista l’instabilità diventa un dono inestimabile. Ogni caratteristica che viene attribuita ai segni zodiacali può essere interpretata come una debolezza o una qualità, sta a noi la scelta.

Un segno zodiacale instabile è, come già detto, quello dei Pesci. Ipersensibile, empatico, intuitivo, il Pesci ha un sesto senso invidiabile che lo aiuta a percepire le emozioni nell’ambiente in cui si trova. La sua natura generosa lo porta a cercare di capire sempre gli altri e tendere loro una mano, anche a costo di mettere in secondo piano le proprie emozioni. È pronto a dimenticare la sua rabbia, se vede l’altra persona in difficoltà e a cambiare stato d’animo in un secondo.

Anche i Gemelli non scherza in quanto a instabilità. Si dice che i gatti siano così flessibili da mutare forma per adattarsi al recipiente in cui vogliono infilarsi. I Gemelli sono i gatti dello zodiaco. Riescono a esaminare in poco tempo un contesto nuovo e a uniformarsi al luogo e alle persone presenti. Hanno un acume tale da distinguere le emozioni altrui, anche senza l’uso delle parole: un dono più unico che raro.

Anche lo Scorpione è uno fra i segni più instabili dello zodiaco. L’intuizione dei Pesci e la perspicacia dei Gemelli si combinano perfettamente in lui e lo rendono un segno capace di adeguarsi a ogni situazione, anche la più complessa. Non a caso, ricoprono spesso il ruolo dei leader e sono in grado di guidare una squadra di collaboratori, indirizzarli verso la strada più giusta da seguire, se necessario insegnarli a cambiare rotta.

Segni zodiacali instabili: ecco quelli che cambiano spesso
POTREBBE INTERESSARTI