Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali: ecco la classifica dei più furbi

C’è chi sostiene che il mondo sia dei furbi. Attenzione, furbi non vuol dire intelligenti. Come dichiarava Joseph Addison, il direttore del giornale The Spectator, fondato nel 1711, “l’acume è la perfezione della ragione, mentre la furbizia è una specie di istinto che porta a cercare solo il proprio interesse“. E tra i dodici segni zodiacali, si nascondono diversi “furbetti del quartiere”, quegli individui scaltri che usano ogni mezzo pur di ottenere un vantaggio personale.

Le stelle colpiscono ancora. Possono fare il bello e il cattivo gioco, influenzare la vita dei segni zodiacali, infondere positività in alcuni, stimolare il carisma negli altri. Che la data di nascita possa determinare nelle persone perfino la furbizia, è un fatto poco risaputo. Ebbene sì, a rivelarlo sono gli esperti di astrologia secondo i quali alcuni segni zodiacali sarebbero più inclini a diventare astuti e, talvolta, ingannevoli di altri.

I segni zodiacali più furbi di tutti

Conoscere i segni zodiacali più furbi e maliziosi può aiutarti a non cadere nei loro tranelli. I furbi sanno come manipolarti, gettando fumo negli occhi e convincendoti di falsità che spacciano per verità sacrosante. Indossano più maschere a seconda dell’occasione e sono dei maestri abili nell’arte del raggirare gli altri.

Fra queste volpi astute si destreggia abilmente il segno dei Gemelli. I furbetti sono bravi nell’uso delle parole, per condizionare gli altri e fare loro credere qualsiasi cosa. Da abili oratori, mescolano mezze verità con le menzogne, arrivando a distorcere la realtà a proprio vantaggio.

L’astuzia della Vergine è così sottile e inaspettata che può ingannare più persone. In apparenza equilibrata e distaccata, la Vergine nasconde un’indole ipercritica e competitiva insospettabile. Per emergere e primeggiare può arrivare a prediligere le vie sleali e poco trasparenti, purché non pregiudichino la sua buona reputazione.

Se si parla di segni zodiacali furbi e scaltri, l’Acquario non ha nulla da imparare dagli altri. La sua vivacità mentale lo rende un segno capace di inquadrare le persone dopo una sola occhiata. Il carisma innato fa sì che riesca facilmente a trascinare gli altri e a portarli dalla sua parte: una tentazione troppo ghiotta da non caderci dentro con tutte le scarpe.

Segni zodiacali: ecco la classifica dei più furbi
POTREBBE INTERESSARTI