Cerca
Close this search box.

Regala queste piante il 25 dicembre: costano poco e farai un figurone

Si sa, tra i regali di Natale i fiori e le piante non mancano mai e sono tra i doni più belli sia da fare che anche da ricevere, sia per chi ha il così detto “pollice verde”, sia per chi ne capisce nulla. Certo è, però, che non sempre è facile scegliere il fiore perfetto da regalare al destinatario e di solito per andare sul sicuro, dato il periodo, si opta per la classica e per la famosa stella di Natale che piace un po’ a tutti.

La pianta rappresenta un vero simbolo di rinascita oltre che serenità e, insieme al suo intenso colore rosso acceso richiama l’allegria e l’emozionante magia del Natale. Si tratta di una pianta originaria del Messico e al fine di poterla mantenere in vita è fondamentale seguire determinate e specifiche accortezze.

Quel che bisogna sapere è che questa pianta non ama la luce diretta del sole, ma ha ugualmente bisogno di essere posizionata accanto ad una finestra per poter prendere sia la luce esterna che lo stesso buio della notte.

Per farla durare un po’ più a lungo è comunque doveroso tenerla lontana da altri vegetali e da altri frutti, perché altrimenti rischia di appassire ancor prima del previsto. Se, però, la stella di Natale vi sembra un regalo abbastanza monotono ed anzi quasi scontato, allora siete capitati nell’articolo giusto che vi suggerirà altre opzioni da prendere in considerazione.

Basta regali monotoni: ecco le piante da regalare a Natale

In questo periodo dell’anno, infatti, è possibile acquistare tantissime altre piante con cui fare comunque una bellissima figura. Anzi, scegliendo una tra queste piante che vi proporremo qui di seguito, non potrete che rendere felici i destinatari di questi meravigliosi doni.  In realtà, potresti scegliere queste piante non soltanto come semplice regalo di Natale, ma anche per addobbare a tema la vostra casa già ricca di addobbi natalizi.

Il Ciclamino, per esempio, potrebbe essere una valida opzione dato che fa parte delle piante invernali più belle tra tutte. Questa ha dei colori accesi che rende l’atmosfera decisamente più intima ed accogliente. Gli Antichi Romani lo consideravano addirittura un talismano portafortuna assolutamente perfetto per augurare buona fortuna a qualcuno a cui si vuole bene.

Un’altra pianta da tenere in considerazione è l’Anthurium, pianta rossa caratterizzata da diverse foglie a forma di cuore e infatti, proprio per tale ragione, viene spesso regalate alle coppie innamorate.

Ma non dimentichiamo della speciale Orchidea che è in grado di resistere alle temperature più fredde; anche l’Ardisia, però, è sicuramente un’altra valida opzione super apprezzata per il periodo natalizio, ed anche assolutamente perfetta per augurare buon auspicio ai propri amici.

POTREBBE INTERESSARTI