Cerca
Close this search box.

Come lucidare un bracciale Pandora annerito: ecco la soluzione

Negli ultimissimi è diventato sempre più di moda indossare al polso il famoso bracciale Pandora. Si tratta, per quei pochi che non lo conoscessero, di bracciale in argento, la cui caratteristica principale è quella di poterlo personalizzare con vari tipi di charm diversi e più coerenti con la personalità di ognuno. Questi piccoli ciondoli, possono avere molteplici differenze tra di loro differenziandosi magari per forma, grandezza, colore, oltre che per materiale.

Infatti sono proprio i ciondoli in sé a rendere unico ogni bracciale che viene indossato. Nonostante il costo non sia comunque del tutto irrisorio, c’è da dire che tantissime le persone decidono di acquistarne uno o per uso personale ma per la maggior parte come regalo di compleanno, di laurea o di altra occasione.

Se proprio dovessimo trovare una pecca a questo bellissimo gioiello, è che, essendo costituito totalmente di argento a lungo andare, a causa della forte ossidazione, esso tende molto spesso ad annerirsi e di certo non è affatto piacevole sfoggiarlo in tali condizioni. Ecco perché oggi ci occuperemo di svelarvi un trucchetto rapido e soprattutto a costo zero, che potete attuare senza fatica direttamente a a casa vostra.

Ecco come lucidare il bracciale Pandora che si è annerito

Che sia un Pandora o un qualsiasi altro tipo di gioiello realizzato in materiale argento, indossarli e vederli anneriti e non più lucenti come una volta, non è di certo una cosa piacevole. Purtroppo il processo di ossidazione è un fenomeno del tutto naturale contro il quale c’è davvero molto poco da fare. Ma se evitarla è qualcosa di impossibile, rimediare è invece qualcosa che si può fare con estrema facilità.

Beh, alcuni trucchetti sicuramente li conoscete già, come ad esempio quello che consiste nell’immergere i bracciali nella birra, oppure nel latte. Ma oggi invece, ecco che vi mostreremo un rimedio davvero curioso ma al tempo stesso super geniale per lucidare il vostro bracciale farlo diventare brillante come appena comprato. La prima cosa da fare sarebbe quella di rimuovere ogni charm dal bracciale e di lasciarlo completamente libero.

Dopodiché non vi resta che munirvi di un contenitore di plastica, rivestirlo con un foglio di carta argentata e inserite al suo interno il bracciale insieme a tutti i charm ricoprendoli con del sale grosso aggiungendo anche un po’ di acqua tiepida.

Una volta finito potete chiudete il tutto come se doveste formare un cartoccio e lasciatelo agire per un periodo di 10 minuti, a questo punto aprite la carta argenta e con l’ausilio di un panno in cotone occupatevi di asciugare per bene ogni singolo pezzo. Una volta effettuato tutto questo procedimento potete notare benissimo che l’ossidazione è sparita e che avrete il Pandora finalmente lucido e brillante.

POTREBBE INTERESSARTI