Cerca
Close this search box.

Quiz di matematica: quanto fa 77×11/4? Solo in pochi sanno la risposta

E’ sicuramente la matematica uno dei più grandi “dilemmi” per tantissime personalità che fin da giovanissime sono solite interfacciarsi anche spesso “contro la propria volontà” in quanto risulta essere un ambito complesso e molto ampio. Il quiz di matematica odierno serve esattamente allo scopo dei vecchi esercizi di matematica di scuola.

La principale applicazione è relativa ad un compendio di esercizi che servono per abituarsi ai calcoli di misurazioni, distanza ma anche concetti che sono apparentemente diversi dalla tradizionale matematica, di tipo algebrico. Fin dalla prima adolescenza inizia a diventare tutto un po’ più complesso con l’adozione di concetti molto diversificati, come le frazioni, i numeri negativi e le espressioni che risultano essere molto comuni e diffuse nell’algebra.

L’algebra costituisce un compendio molto complesso, che viene considerato fondamentale per l’adozione di tantissime applicazioni, come quelle ingegneristiche e avanzate in contesti come l’informatica ad esempio nello sviluppo di algoritmi e nella programmazione in quanto permette di fare ricorso a concetti e valori non per forza dimostrabili con i numeri. Per questo motivo anche le tradizionali simbologie conosciute fin dalle scuole elementari.

Ecco anche perchè una operazione come quella relativa a quella odierna va interpretata esattamente in questa chiave puramente algebrica e quindi comprensibile solo da una parte della popolazione.

Infatti cambiano i termini e si sviluppano concetti diversi, con i segni conosciuti come quello della divisione che sta ad esempio, quasi sempre ad indicare la frazione, mentre la “x” non evidenzia una moltiplicazione ma semplicemente risulta essere la lettera x, essendo previste le tradizionali lettere alfabetiche in questa forma di matematica.

Per questo comprendere l’algebra risulta complesso per molti anche perchè esistono regole relativamente restrittive in tal senso, che vanno ovviamente comprese per arrivare al risultato giusto.

POTREBBE INTERESSARTI