Questi segni zodiacali non fanno mai il primo passo in amore: ecco chi sono

I segni zodiacali, di cui parleremo oggi, non fanno mai il primo passo in amore. La timidezza li blocca, anche se sono innamorati e vorrebbero dichiararsi all’altro. La paura di esporsi e rendersi ridicoli o di ricevere un rifiuto è talmente grande da paralizzarli davanti alla persona amata. A rimetterci è il loro cuore, potrebbero perdere l’occasione di una vita, quella con l’anima gemella.

Le stelle modellano il carattere di ogni segno zodiacale, determinano le inclinazioni principali, i gusti e i comportamenti. Come esistono segni maniaci del controllo, segni sinceri, incapaci di mentire, ci sono anche dei segni talmente introversi e impacciati in amore da non riuscire mai a compiere la prima mossa.

Segni zodiacali che non fanno mai il primo passo in amore

Se da settimane frequenti un ragazzo, ma temi di non piacergli, perché non fa il primo passo, in questo articolo potresti trovare la risposta alle tue perplessità. Forse, è innamorato perso di te, ma non trova il coraggio di dichiararsi. In questo caso, è probabile che appartenga alla classifica di oggi, quella riservata ai segni zodiacali più schivi e goffi in amore, così insicuri da non osare “provarci” per paura di ricevere un secco no. Di quali segni stiamo parlando?

Il Cancro non farà mai il primo passo in amore, anche se cotto di una persona. È troppo riservato e timoroso per aprirsi a tal punto da confessare quel che prova a un conoscente. Questo segno nasconde una tenerezza e una sensibilità uniche che riserva, però, solamente alla cerchia ristretta di amici e famigliari.

Tanto loquaci e sfrontati quanto timidi e imbranati in amore, i Gemelli difficilmente dichiareranno per primi il loro interesse a una persona. Magari lo faranno trapelare attraverso i loro gesti e i loro comportamenti: le guance arrossiscono, abbassano lo sguardo, parlano per ore in modo inconcludente.

Anche la Vergine è talmente timida in amore che fatica a esporsi, se le piace veramente qualcuno. La sua zona di comfort è la logica e la razionalità e quando si tratta di battere territori nuovi, dove i sentimenti e le emozioni fanno da padroni, diventa goffa, introversa e tremendamente imbarazzata.

Questi segni zodiacali non fanno mai il primo passo in amore: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI