Cerca
Close this search box.

Questi Formaggi fanno male alla tua salute: non comprare queste marche

Il Ministero della Salute è responsabile del ritiro dei prodotti alimentari che risultano pericolosi per la nostra salute. Questi prodotti, infatti, possono causare delle malattie piuttosto gravi tra cui anche varie intossicazioni alimentari, infezioni allo stomaco e persino delle conseguenze anche più gravi.

Per questo motivo sono stati richiamati dei prodotti in modo che possano essere ritirati dalla vendita e smaltiti in modo del tutto sicuro. Se avete acquistato un prodotto richiamato, dovete subito procedere con la restituzione nel negozio in cui l’hai acquistato in modo da poter ottenere un rimborso.

In oltre dovreste anche contattare l’ufficio locale del Ministero della Salute, per far s che possa indagare sulla sicurezza di quel determinato prodotto. I richiami, infatti, per tale ragione, sono una parte importante al fine di tenere le persone al sicuro dai prodotti alimentari pericolosi.

In questo articolo vi parliamo di una vera allerta perché ci sono 2 marche di formaggi che sono stati ritirati dagli scaffali di questo noto discount in quanto contengono dei frammenti di plastica. Ecco che allora, in data 21 novembre sono state ritirate dal banco frigo dei supermercati 2 marche di formaggio a pasta filata di tipo affumicato.

Formaggi: è allerta. Ecco quali non comprare

Nel primo caso si tratta di formaggio appartenente ad un noto marchio, mentre nel secondo caso questo formaggio ha un marchio poco meno conosciuto. Sappiamo che entrambi sono prodotti dalla stessa azienda e, purtroppo, sono stati ritirati per lo stesso motivo.

Il formato del formaggio che è stato ritirato è per entrambi questi casi di 200 grammi e i numeri di lotto dei formaggi ritirati corrispondono a 2243E. La data di scadenza di questi prodotti sono prefissate rispettivamente per il 02-12-2024 per il primo marchio e entro la data del 04-12-2024 per il secondo marchio incriminato.

Il Ministero della salute ha fermamente raccomandato ai consumatori che hanno acquistato questi numeri di lotto dei formaggi a pasta filata affumicata che abbiamo elencato sopra di non consumare tale prodotto. Quel che possiamo dirvi è che possibile restituirlo al punto vendita al fine di ricevere il rimborso e state pur tranquilli che non è assolutamente necessario mostrare lo scontrino fiscale.

Infine, come si può leggere sul sito ufficiale di salute, il motivo principale di questo richiamo è per rischio fisico per via di una possibile presenza di corpi estranei di natura plastica per cui si tratta di un richiamo a scopo precauzionale.

POTREBBE INTERESSARTI