Cerca
Close this search box.

Quali sono i migliori letti Ikea? Ecco la classifica definitiva

Ad oggi IKEA raggiunge milioni e milioni di case in tutto il mondo, anche se all’inizio si tratta semplicemente di una piccola impresa di vendita situata in un villaggio nella campagna svedese. Sapevi che, ancora adesso, il quartiere generale del design di IKEA si può trovare lì?

Quest’impresa è stata fondata da Ingvar Kamprad nel 1943 all’età di 17 anni, occupandosi semplicemente di vendita articoli come penne, portafogli ma anche cornici. Il nome IKEA, infatti, non è altro che l’acronimo delle iniziali del fondatore Kamprad e di Elmtaryd insieme ad dAgunnaryd, la fattoria e il villaggio in cui il fondatore crebbe.

Tuttavia, però, dato che il luogo in cui è stata fondata IKEA, si trova in una area piuttosto remota della Svezia, era parecchio difficile raggiungere i clienti nelle città più grandi e fu per questa ragione che, nel 1951, nacque il Catalogo IKEA con la decisione di vendere mobili a prezzi decisamente bassi.

Migliori letti di Ikea: ecco la classifica

IKEA ci propone un ampio catalogo di diversi modelli che si differenziano sia per stile che per ispirazione ma che sono tutti accomunati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Il materiale privilegiato è il legno, caldo e soprattutto accogliente che si bacia benissimo con lo stile nordico, a cui si affianca anche il metallo per un look più moderno e decisamente incisivo.

In questo articolo di oggi ci occuperemo più precisamente di andare alla ricerca dei migliori letti Ikea e quel che sappiamo è che sanno accontentare davvero i gusti più disparati. Si parte dai più semplici ed economici modelli fino ad arrivare a soluzioni realizzate in vero legno, che si propongono addirittura come del massicce e ben definite, specie per quel che riguarda le decorazioni.

Molto interessante è la bellissima idea di IKEA che ha donato un valore aggiuntivo ai letti matrimoniali realizzandoli con uno strategico contenitore posto al di sotto. Si tratta di una soluzione salvaspazio che permette di riporre la biancheria o qualsiasi altro elemento di casa che rimarrebbe altrimenti a vista in giro per tutta la camera. Ma quali sono i letti di IKEA più gettonati?

Una collezione storica è quella dei letti Hemnes, che accoglie molti elementi di arredo per la casa ed è caratterizzata da un ottimo utilizzo di materiali, viene infatti impiegato un legno di qualità che si sposa davvero molto bene con gli ambienti più moderni.

Al tempo stesso, però, essi sanno legarsi anche ad un arredo più rustico, generando perfino un ambiente accogliente e confortevole. Il prezzo di questi letti ammonta alla sola cifra di 266 euro per la misura standard di 160 cm x 200 cm.

POTREBBE INTERESSARTI