Cerca
Close this search box.

Possiedi ancora questi vecchi dischi in vinile? Se li rivendi puoi ricavarci una fortuna

Lasciarsi trasportare dai suoni della musica e dalla sua travolgente magia è qualcosa di completamente naturale, indipendentemente dall’età e dai propri stati d’animo. Un tempo, qualche decennio fa, questa magia veniva trasmessa dai dischi in vinile e possiamo dire che ancora oggi, dopo vari decenni, il loro fascino è rimasto completamente inalterato ed anzi è aumentato ancora di più, coinvolgendo perfino le generazioni più giovani.

Quando le attuali applicazioni di musica non erano neanche state ancora concepite e quando i CD dovevano attendere ancora parecchi decenni prima di entrare sul mercato, le sensazionali emozioni musicali provenivano tutte da lì. Era appena sufficiente essere in possesso di un apparecchio chiamato giradischi, munito di un braccetto a cui era fissata una puntina ed ecco che iniziava la magia.

Bastava solo prendere un disco tutto nero, interamente in vinile e posizionarlo nella posizione giusta sul piatto, attendendo inoltre che la puntina si poggiasse perfettamente sul disco e che iniziasse a girare. Quanti di voi se lo ricordano o hanno avuto modo di assistere ad momento così emozionante di recente?

I dischi in vinile, per parecchi decenni, hanno rappresentato la maniera migliore al fine di poter godere della musica. Il loro ruotare, solcati dalla puntina grazie alla quale uscivano le meravigliose note, ha accompagnato le giornate di molteplici generazioni. Si tratta di un fascino davvero indescrivibile che non è mai tramontato né mai soppiantato da altri supporti più evoluti. La cosa interessante, inoltre, è che alcuni dischi in vinile valgono un’autentica fortuna.

Possiedi questi vecchi dischi in vinile? Ecco quanto valgono

Ad oggi sono sempre di più i collezionisti di vinili e sono sempre alla ricerca della pepita d’oro, di uno di quei dischi che valgono una grande fortuna. Ma quali sono gli LP più ricercati e più costosi in tal senso? Loro hanno sempre le antenne ben dritte e sintonizzate per cui sono perennemente a conoscenza di quali sono i dischi che valgono di più.

Al primissimo posto troviamo sicuramente il mitico Prince, con il suo The Black Album. A ruota seguono poi i Sex Pistols con Go Save The Queen e Ferris Wheel con il suo Supernatural; al quarto e al quinto posto possiamo trovare due gruppi leggendari, i Beatles e i Pink Floyd.

In riferimento al grandissimo valore economico che questi possono raggiungere sappiamo che l’album di Prince potrebbe raggiungere un valore pari a 27.500 dollari dal momento che si tratta di un disco che il cantante ha fatto ritirare dal mercato solo pochi giorni dopo la sua pubblicazione per cui si parla di un esemplare davvero molto raro.

POTREBBE INTERESSARTI