Oroscopo dei profumi 2024: ecco quale abbinare al tuo segno zodiacale

Abbinare un profumo al segno zodiacale è possibile? Oggi vogliamo addentrarci nel meraviglioso mondo dei profumi e degli oli essenziali e combinare una fragranza a ogni protagonista dello zodiaco. Se è vero che i dodici segni nascono con particolari tratti caratteristici e gusti personali, per esempio ogni segno ha un libro preferito, allora possiamo provare ad associare un profumo diverso a ognuno di loro. Sei curioso di scoprire qual è sarà il tuo?

Oroscopo dei profumi 2024: quale profumo a ogni segno?

Mettere alcune gocce di profumo è molto più di un atto vanesio. Il profumo è sì, un piacere sensoriale, ma è anche un modo di esprimere la propria personalità, è una firma che ci differenzia dagli altri. Non è poi così strano pensare che ogni segno zodiacale prediliga un’essenza in particolare e nelle prossime righe proveremo a rintracciarla. Quale profumo abbinare a ogni segno zodiacale?

Il compleanno dell’Ariete cade in primavera, periodo dell’anno in cui questo segno ha un piccolo di energia. La fragranza ideale per l’Ariete non può che essere floreale, un profumo che evochi questa stagione, come il mughetto. La tuberosa è decisamente l’essenza più affine al Toro, densa, elegante e sensuale proprio come questo segno di terra.

I Gemelli, fra i più spumeggianti e briosi dello zodiaco, sono adatti a fragranze altrettanto frizzanti, come quelle a base di menta piperita. Il Cancro, il segno dal cuore tenero e romantico,, non può che amare un profumo alla rosa.

L’essenza che più si avvicina a un Leone deve essere inebriante, provocante, non passare mai inosservato, come il cedro, la vaniglia o il gelsomino. La discreta Vergine predilige una fragranza più delicata ma consistente, per esempio il muschio bianco.

L’odore fresco, leggero e armonioso del neroli ben si addice al segno della Bilancia, equilibrato e raffinato. Lo Scorpione ha bisogno di un profumo che sia seducente, intenso e deciso, a base di ambra, ylang ylang o patchouli.

Il profumo da abbinare a un avventuriero come il Sagittario non può che avere note esotiche e speziate, alla cannella, al pepe, allo zafferano. Un segno determinato e concreto come il Capricorno sarà più attratto dalle fragranze legnose, come il sandalo.

L’Acquario, l’innovatore, curioso e anticonformista per eccellenza, non può che prediligere essenze originali e audaci, a base di bergamotto, pompelmo, mandarino e rosmarino. Infine, un profumo classico, un evergreen all’insegna del romanticismo per i Pesci: la rosa, la fresia o alla viola.

Oroscopo dei profumi 2024: ecco quale abbinare al tuo segno zodiacale
POTREBBE INTERESSARTI