Cerca
Close this search box.

Il libro preferito da ogni segno zodiacale: ecco qual è

Ti sei mai chiesto qual è il libro preferito di ogni segno zodiacale? Le costellazioni e i passaggi dei pianeti non influenzano solo il carattere dei dodici segni, ma anche i loro interessi, i gusti personali, le inclinazioni. I Pesci, i sognatori dello zodiaco sono attratti da storie diametralmente opposte a quelle di cui s’interessa l’analitica Vergine.

Che dire dei Gemelli, amanti delle risate e dei colpi di scena? Oggi proveremo a soddisfare la curiosità degli appassionati di romanzi, attribuendo un libro preferito a ogni segno dello zodiaco. Continua a leggere l’articolo, sei sei curioso di conoscere il tuo!

Il libro preferito di ogni segno dello zodiaco

Dopo aver parlato di segni bizzarri, segni poltroni, oggi vogliamo esplorare il mondo dei lettori voraci, degli amanti della lettura. Proviamo ad assegnare un libro a ogni segno zodiacale, tenendo conto della loro personalità, dei tratti caratteriali dominanti di ognuno. Quale sarà il romanzo preferito del Toro, del Leone, la Bilancia e tutti gli altri segni dello zodiaco?

Ariete: il suo libro preferito non può essere privo di sfide da affrontare con coraggio, guerre e battaglie e prove da superare con grinta e determinazione. Per questa ragione l’Iliade di Omero, definito poema della forza da Simone Weil è il titolo ideale.

Toro: L’assaggiatrice di Giuseppina Torregrossa, un romanzo in cui il cibo, il sesso, i piaceri dei sensi sono protagonisti indiscussi. Chi meglio del Toro, il segno che più ama i piaceri materiali fra i segni zodiacali?

Gemelli: non c’è libro più azzeccato per questo segno de Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome. Una storia umoristica piena di sventure, imprevisti simpatici, aneddoti buffi e gag spassose all’insegna dello humor inglese.

Cancro: il libro preferito del Cancro potrebbe essere una saga famigliare in cui la famiglia, per l’appunto, è la protagonista della storia. Un amante della vita domestica, legato agli affetti più cari, come è questo segno, potrebbe appassionarsi a Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez.

Leone: un romanzo che ben si addice a questo segno è Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, una storia appassionante, brillante, un inno al narcisismo. Chi meglio del vanitoso Leone può amarla?

Vergine: a questo segno, noto per la sua intelligenza analitica, logico-matematica, la curiosità, la mente brillante vogliamo attribuire Il codice Da Vinci di Dan Brown. Un romanzo pieno di suspense e di enigmi da risolvere.

Bilancia: per questo segno un romanzo ideale dovrà essere all’insegna del romanticismo, dell’armonia, spensierato e senza episodi particolarmente drammatici, come Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

Scorpione: quale romanzo migliore de Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas, un libro che parla di passione, amore, tradimenti, gelosia e vendetta per un segno passionale e vendicativo come lo Scorpione?

Sagittario: il nomade dello zodiaco, il viaggiatore per eccellenza, sempre pronto a fare i bagagli e partire, andare alla scoperta di nuovi luoghi, culture sconosciute. Il suo libro preferito non può che essere Sulla strada di Jack Kerouac.

Capricorno: La ragazza con la Leica di Helena Janeczek è il romanzo più adatto a un segno caparbio, determinato e ambizioso come il Capricorno che si appassionerà della grinta e della forza di Gerda Taro, la protagonista.

Acquario: un anticonformista, curioso, sperimentatore, con lo sguardo sempre un passo avanti rispetto agli altri non può che appassionarsi di un classico della fantascienza come Il Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov.

Pesci: Infine, il romanzo che più appassiona un segno romantico, sognatore, amante dei melodrammi e delle storie appassionanti non può che essere Anna Karenina di Lev Tolstoj, un classico russo.

Il libro preferito da ogni segno zodiacale: ecco qual è
POTREBBE INTERESSARTI