Cerca
Close this search box.

Metti l’aglio nel water: pazzesco, ecco cosa può accadere

L’aglio è uno degli alimenti più amati ed utilizzati dalle casalinghe e viene usato per moltissime ed anzi innumerevoli cose. Ma lo sapevate che l’aglio risulta essere utile anche per la pulizia del vostro water? Infatti, non basta più tenerlo sotto il proprio cuscino o magari strofinarlo sulle tende, adesso si può benissimo utilizzare anche per pulire il water.

Il bagno, infatti, è un covo di batteri, specie per quel che riguarda il nostro water. E’ giusto pulirlo accuratamente ogni due giorni per eliminare qualsiasi tipo di batterio ed esistono tantissimi modi per lavarlo; partiamo da quelli più tradizioni che prevedono l’utilizzo di prodotti chimici ma si possono anche usare dei prodotti naturali fatti in casa. L’utilizzo dell’aceto con il bicarbonato è una buona opzione in tal senso ma anche la pasticca per pulire la dentiera.

Ma prima di andare dritti al punto e parlare del motivo per cui andrebbe messo l’aglio nel water, diciamo un po’ che cos’è. L’aglio ha delle ottime proprietà antisettiche ed antinfiammatorie in maniera del tutto naturale e contiene anche una sostanza importante che viene chiamata allicina.

Si tratta di una sostanza che protegge dai parassiti e dai batteri e che riesce a sopprimere  i funghi andando a modificare tutto l’ambiente di cui il fungo ha bisogno per prosperare. Secondo questo trucco, pare che l’aglio con il suo effetto straordinario, sia perfettamente in grado di aiutare a sbarazzarsi dei batteri all’interno del gabinetto.

Aglio per pulire il water: ecco il trucco infallibile

Per poter pulire il water con l’aglio servono soltanto delle piccole e semplici mosse. Per iniziare bisogna prendere uno spicchio d’aglio ed inserirlo nel water, sarebbe meglio farlo durante la notte quando la toilette viene ovviamente utilizzata meno di frequente. Quando vi alzate la mattina seguente, risciacquate per bene il gabinetto con dell’olio. È necessario fare questa operazione almeno due volte alla settimana al fine di avere un water sempre più pulito.

Con il suo effetto antimicrobico e perfettamente antimicotico, l’aglio risulta essere in grado di aiutare a mantenere il nostro water igienizzato e splendente. Un’altra alternativa utile in questo senso è quella mirata alla rimozione delle macchie gialle presenti nella toilette e prevede la preparazione di un tè all’aglio da versare all’interno del water. Preparate il tè facendo bollire appena 2,5 tazze d’acqua con soli tre spicchi d’aglio da versare nella tazza nel momento in cui l’acqua si raffredda.

POTREBBE INTERESSARTI