Cerca
Close this search box.

Mangiare per dimagrire: ecco cinque cibi perfetti

Lo sapete che non si deve per forza morire di fame per perdere peso ma è anche possibile mangiare per dimagrire? Infatti, ci sono davvero moltissimi cibi biologici che non fanno ingrassare e che anzi hanno un basso contenuto di calorie.

Si tratta di alimenti che sono senza dubbio un’ottima scelta per chi sta cercando di dimagrire o comunque sta cercando di mantenere un peso sano ed ecco quindi alcuni esempi di cibi biologici che non fanno ingrassare.

Iniziamo parlando della frutta, particolarmente ricca di vitamine, di minerali e di fibre. Degli esempi più concreti in tal senso sono le mele, le pere, le arance, le fragole, le banane, le more e i mirtilli. Anche la verdura, però, è ricca di di vitamine, di fibre e di minerali e ha un basso contenuto di calorie; degli esempi sono i broccoli, le carote, le zucchine, i peperoni, i pomodori, i cavoli e i cetrioli.

Ma sapete che si può dimagrire mangiando i cereali integrali? Questo perché tali cereali sono una buona fonte di fibre oltre ad avere anche un basso contenuto di calorie e parliamo del riso integrale, della quinoa, del grano, dell’avena, del saraceno e del farro.

Cinque cibi perfetti per mangiare e dimagrire: ecco di quali si tratta

Non sono da sottovalutare, però, le proteine che risultano essere davvero molto importanti per la perdita di peso oltre al mantenere nel migliore dei modi la massa muscolare. Alcune buone fonti di proteine biologiche sono, per esempio, la carne magra, le uova, il pesce, il tofu e i legumi.

Ma fanno parte di questa lista anche i grassi sani che sono davvero molto importanti per la salute del nostro cuore così come del cervello e dei concreti esempi sono l’olio d’oliva, le noci ed anche i semi stessi. Oltre a mangiare dei cibi biologici a basso contenuto di calorie, è importante bere molta acqua, fare dell’esercizio fisico e dormire bene a sufficienza.

Eseguire una dieta sana insieme ad uno stile di vita sano è senza dubbio il modo migliore per perdere peso e per poter mantenere un peso sano. Questi possono avere degli effetti diversi sulla vostra sensazione di fame, sugli ormoni ed anche sul numero di calorie che vengono bruciate. 

Come detto già qui sopra, un pesce ottimo in tal senso è il salmone, alimento incredibilmente sano e soddisfacente, che mantiene sazi per molte ore nonostante abbia comunque poche calorie. Questo è ricco di proteine di alta qualità, di grassi sani oltre che di altri nutrienti decisamente importanti.

mangiare per dimagrire
POTREBBE INTERESSARTI