Cerca
Close this search box.

Indovinello difficile: quando si usa, davanti si accorcia e dietro si allunga, cos’è?

Ciò che appare semplice nella sua struttura principale, può rivelarsi un più che discreto enigma da risolvere ed è il caso dell’indovinello di oggi, mediamente più difficile della maggior parte di quelli che già abbiamo presentato di recente. Un buon indovinello deve essere immediatamente comprensibile ma allo stesso tempo offrire una sfida quantomeno discreta.

Può essere il caso di quello odierno che è relativamente astratto nella sua comprensione ma che una volta “giunti” alla risposta vera e propria, questa può apparire semplice ma solo con il senno di poi questo può risultare effettivamente facile.

Cos’è quella cosa che quando viene utilizzata tende ad allungarsi dietro ed accorciarsi davanti?

Indovinello difficile: quando si usa, davanti si accorcia e dietro si allunga, cos’è?

quando si usa, davanti si accorcia e dietro si allunga, cos'è?

La risposta non può che essere sviluppata “decifrando” il significato di questi pochi indizi. La maggior parte delle persone infatti tende a confondersi proprio a causa di questi che possono essere appositamente molto chiari ma anche allo stesso tempo in grado di farci perdere tempo. Non sono pochi infatti gli indovinelli che sono concepiti con l’intento di apparire complessi perchè espressi in una forma grammaticale diversa da quella che sarebbe lecito aspettarsi.

In questo caso infatti bisogna spaziare con la logica tra varie applicazioni, in questo caso può essere difficile comprendere di cosa si sta effettivamente parlando.

Il segreto è proprio quello di poter spaziare con la propria mente tra risposte che possono essere unite ad oggetti, concetti astratti ma anche altro quindi non bisogna fermarsi alle prime cose che vengono in mente. Ma qual è la risposta del quesito dell’indovinello di oggi?

La strada. Viene infatti utilizzata, quindi percorsa in modo da conferire almeno dal punto di vista personale. Percorrendola infatti da l’idea di “accorciarsi” nella parte anteriore mentre si allunga in quella posteriore. Un concetto semplice ma sicuramente efficace nella comprensione.

POTREBBE INTERESSARTI