Cerca
Close this search box.

Incredibile, 6 al SuperEnalotto: la vincita è da record

Dopo quasi un periodo di circa 2 anni di attesa, ecco che finalmente è arrivato il tanto atteso 6. L’incredibile jackpot del SuperEnalotto è stato centrato e l’ultimo 6, caratterizzato dalla notevole cifra di circa 156 milioni di euro, era stato vinto già il 22 maggio 2021 a Montappone (FM). Dalla nascita di questo gioco, che risale a ben 25 anni fa, fino ad oggi, sappiamo che sono state 125 le vincite milionarie con i 6 punti.

Nell’estrazione recentissima di SuperEnalotto che risale alla giornata di sabato 11 febbraio, abbiamo saputo che erano già usciti diversi numeri “5”, che si sono portati a casa la bellezza di 53.356,73 euro. Le vincite con questo “5”, su un totale di 851.214, sono state realizzate sia online che in diversi punti vendita di Roma, di Udine e di Crotone.

C’è da dire che anche nella giornata di martedì 14 febbraio erano stati centrati ben 3 “5” dalla meravigliosa cifra di 63.594,92 euro e su ben 734.512 vincite, le giocate che hanno fatto “5” erano state convalidate nei punti vendita di Padova e di Catania. Riguardo alla combinazione vincente, essa è stata la seguente: 19-22-67-71-79-85, con il numero Jolly 23 e il numero SuperStar 13.

Vincita al SuperEnalotto con il 6: ecco tutto

Parlando, invece, della giornata del 16 febbraio, invece, è lì che è stato centrato davvero il 6. La vincita record ha fatto davvero spalancare gli occhi e 371 milioni di euro sono stati divisi per 90 schede da 5 euro ciascuna e ogni vincitore si è felicemente portato a casa circa 4 milioni di euro. La vittoria è arrivata grazie alla “Bacheca dei sistemi” in cui i ricevitori hanno avuto modo di scambiarsi le giocate sistemistiche e di prenotare le quote da rivendere ai propri clienti. 

L’ultimo Jackpot che è stato vinto proprio con questa “Bacheca dei sistemi” risale ai 177 milioni che sono stati vinti il 30 ottobre del 2010, quindi stiamo parlando del 13 anni fa, e questo è avvenuto grazie ad un sistema a caratura in cui le 70 quote da 24 euro ognuna vennero acquistate dalle ricevitorie Sisal e poi proposte ai giocatori.

Parlando invece delle regioni che hanno registrato il maggior numero di quote vincenti, possiamo affermare con certezza che si tratta della bella Campania in cui ben 14 giocatori sono stati baciati dalla fortuna. Essa è seguita poi dal Friuli-Venezia Giulia, dalla Sicilia e dalla Calabria anche ci sono state diverse vincite anche nelle Marche e in Puglia.

POTREBBE INTERESSARTI