Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali più protettivi: ecco la classifica ufficiale

I segni zodiacali più protettivi sono quelli capaci di esprimere un atteggiamento benevolo, iperprotettivo, perfino paterno nei confronti dell’altro. Si tratta di persone incredibilmente empatiche e generose che, con il loro modo di fare, fanno sentire sempre al sicuro chi sta loro accanto.

Non di rado finiscono, nel corso della loro vita, a svolgere lavori che li rendano utili agli altri, come l’infermiere, l’insegnante o il medico. Dopo aver stilato la classifica dei segni più intellettuali, amanti della cultura e dalla conoscenza, occupiamoci ora di quei segni che per natura diventano protettivi e premurosi con i loro affetti più cari.

Segni zodiacali più protettivi

Fra i tratti caratteriali che possono dipendere dalla data di nascita di un individuo c’è anche la protettività, cioè l’inclinazione a difendere gli altri, a farli sentire protetti dalle minacce esterne. Quali sono, secondo gli appassionati di stelle e pianeti, i segni zodiacali che hanno più probabilità di manifestare questo comportamento nella loro vita?

Toro: il più protettivo di tutti

Non c’è da stupirsi che questo segno sia sul gradino più alto della classifica di oggi. Chiunque conosca bene un Toro sa bene quanto sia in grado di prodigarsi per gli altri, fare un passo indietro e farsi da parte per il bene di chi ama. Per il Toro prendersi cura delle persone a cui vuol bene e salvarle da possibili sofferenze è una vera vocazione.

Nelle classifica dei segni più protettivi, sul secondo gradino campeggia fiero il Cancro. Il segno dello zodiaco più devoto alla famiglia e agli amici, il Cancro quando ama diventa un leone indomito che può aggredire chi minaccia l’integrità delle persone a cui vuol bene. In apparenza delicato e fragile, questo segno d’acqua può esternare una forza insospettabile per difendere il proprio nido.

Infine, lo Scorpione occupa il terzo scalino del podio di oggi. Non fatevi ingannare dal suo aspetto distaccato, indifferente, a volte enigmatico. Questo segno d’acqua diventa iperprotettivo con la sua piccola cerchia di affetti, pochi prescelti che possono vantare del suo attento sguardo protettivo e delle sue attenzioni. Se, però, tradisci la sua fiducia ed esci dal cerchio, perdi automaticamente anche la sua protezione.

I segni zodiacali più protettivi: ecco la classifica ufficiale
POTREBBE INTERESSARTI