Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali più avventurosi: ecco chi sono

I segni più avventurosi dello zodiaco sono quegli individui capaci di buttarsi nelle avventure senza pensarci due volte. La vacanza ideale per loro è lo zaino in spalla e una meta sconosciuta da raggiungere, meglio se lontana dalla civiltà.

Fra loro ci sono quasi certamente i segni più coraggiosi dello zodiaco, perché ci vuole coraggio per ricercare di continuo esperienze rocambolesche e adrenaliniche da vivere e rinunciare a una vita più tranquilla e rassicurante.

Segni zodiacali più avventurosi: quali sono?

I segni che amano l’avventura non possono fare a meno di provare l’adrenalina delle nuove sfide, di infilarsi in esperienze fuori dall’ordinario. Viaggio per queste persone significa movimento, impresa in mezzo alla natura, imprevisti da gestire, peripezie da affrontare. Le stelle e i pianeti possono dirci quali sono i segni zodiacali che avranno più probabilità di sviluppare una natura avventurosa rispetto agli altri.

Sagittario: l’avventuroso dello zodiaco

C’erano forse dubbi? Il Sagittario è il segno più avventuroso e intraprendente dello zodiaco. Un vero spirito libero che ama esplorare sempre nuovi luoghi, confrontarsi con culture diverse dalle sue e stravolgere la propria vita. Guai a legare un Sagittario a sé in una vita routinaria e piatta: finirà con il dare in escandescenza dopo poche settimane.

Anche l’Acquario ama lanciarsi nelle avventure eccitanti e pericolose. Nonostante il suo aspetto in apparenza pacato e razionale, questo segno d’aria nasconde un lato particolarmente coraggioso e anticonformista. Lui ama vivere quelle esperienze che nessuno della sua cerchia ha ancora vissuto. Adora visitare luoghi particolari, mete fuori dal comune.

Un altro segno d’aria che merita la menzione è quello dei Gemelli. Questo segno è meno adattabile rispetto al suo collega Acquario e, quando può, predilige le comodità. La sua indole curiosa, però, lo spinge quasi sempre ad avventurarsi in viaggi emozionanti e particolari, a prefiggersi destinazioni insolite ed eccezionali.

Infine, a chiudere la classifica di oggi, quella dedicata ai segni che amano vivere avventure romanzesche, troviamo il segno del Capricorno. Può sembrare strano ai più, ma questo segno di terra si distingue, dai suoi cugini Vergine e Toro, per amare le esperienze in cui natura e sport combaciano. Può essere una spedizione sull’Everest o una maratona nel deserto del Sahara, basta che ci sia l’opportunità di fare del movimento in mezzo alla natura.

I segni zodiacali più avventurosi: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI