Cerca
Close this search box.

I segni zodiacali meno ossessivi: ecco chi sono

Tutti quanto abbiamo alcune ossessioni, qualcuna è piccola, qualcun’altra talmente morbosa da condizionarci le giornate. Ci sono segni zodiacali che a differenza di altri sono particolarmente equilibrati e meno ossessivi.

Sono gli esperti di astrologia a rivelarci quali segni dello zodiaco che, dotati di sufficiente autostima, non soffrono di fissazioni strane, non sono ossessionati da qualcosa, non agiscono spinti da gelosia o possessività nei confronti degli altri. Dopo esserci occupati dei segni impavidi, che non temono nulla, è il turno di chi ha poche ossessioni, nevrosi e fissazioni.

Segni zodiacali meno ossessivi: quali sono?

Tutti abbiano qualche ossessione, più o meno nascosta. Nei casi più estremi, quando le fissazioni influenzano in modo negativo la vita delle persone, si può parlare di un vero e proprio disturbo ossessivo-compulsivo.

Secondo gli amanti di stelle e pianeti, però, ci sono alcuni segni zodiacali che sono immuni dal rischio di queste ossessioni e riescono a mantenere intatto un certo benessere psicologico ed emotivo. Sono i segni zodiacali meno ossessivi di tutti, quelli che possono vantare un equilibrio interiore quasi perfetto.

Il Capricorno è uno fra i segni dello zodiaco con meno fissazioni e nevrosi. Ha un carattere talmente equilibrato, misurato e concreto che riterrebbe inutile sprecare energia dietro ossessioni o comportamenti inutili e prive di un senso.

Per la stessa ragione anche i nati in Vergine sono uno dei segni zodiacali meno ossessivi. La loro natura pratica e volenterosa li spinge a impegnarsi concretamente solo per attività che valgano davvero la pena e che portino risultati concreti e misurabili. Le fissazioni rientrano in quei comportamenti irrazionali che una Vergine di di solito disprezza.

In fatto di ossessioni e fissazioni, il Sagittario ne sa ben poco. Da spirito libero qual è, amante dei viaggi, delle avventure e delle emozioni intense, il segno di fuoco sta alla larga da tutto ciò che può essere considerato nevrotico e ossessivo, che si tratti di pensieri, gesti o persone. La vita è troppo breve per sprecarla dietro fissazioni assurde e atteggiamenti distruttivi.

I segni zodiacali meno ossessivi: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI