I segni dello zodiaco più intelligenti: ecco la classifica definitiva

Stabilire quali siano i segni dello zodiaco più intelligenti non è un’impresa facile. L’intelligenza è una capacità generale che comprende più aspetti: dalla logica all’intuito, dalla razionalità all’emotività. Qualcuno ha un’intelligenza musicale spiccata, qualcun altro eccelle in abilità linguistiche.

Nelle prossime righe tenteremo di individuare quei segni zodiacali più dotati intellettualmente degli altri. Dopo aver parlato dei segni più impulsivi, di quelli che faticano a dormire, è il turno dei sapientoni dello zodiaco, gli Einstein secondo le stelle.

Segni dello zodiaco più intelligenti di tutti

Ogni persona ha un talento particolare: c’è chi è portato per l’arte, chi per la matematica, qualcuno impara facilmente le lingue straniere, qualcun altro è uno sportivo nato. I segni dello zodiaco più intelligenti, però, emergono nella folla, perché possiedono più forme di intelligenza.

L’Acquario ha un’intelligenza brillante e poliedrica, merito dei due suoi protettori celesti, Urano e Saturno. Se il primo rappresenta l’innovazione, l’ingegno e la scoperta, Saturno è simbolo di perseveranza, rigore e logica. Con due pianeti guida di questo calibro il segno d’aria non può che emergere per capacità intellettive, anche molto diverse fra loro.

La Vergine è uno fra i segni dello zodiaco più dotati di logica e razionalità. Nato sotto l’influenza di Mercurio, l’astro che simboleggia l’intelligenza per eccellenza, questo segno ha una capacità di organizzare e pianificare nel più piccolo dettaglio anche le situazioni più complesse. Di fronte a imprevisti e difficoltà inaspettate, diventa un vero maestro di problem solving.

Non poteva mancare all’appello il segno dei Gemelli, l’altro “figlioccio” di Mercurio. A differenza della Vergine, però, questo segno può sfoggiare una creatività e una dialettica fuori dal comune. Non solo. Ha una velocità di pensiero sorprendente e può elaborare innumerevoli informazioni in pochissimo tempo.

I segni dello zodiaco più intelligenti: ecco la classifica definitiva
POTREBBE INTERESSARTI