Cerca
Close this search box.

I quattro uomini dello zodiaco più stupidi: ecco chi sono

La classifica dei quattro uomini più stupidi dello zodiaco non riguarda tanto l’intelligenza, ma piuttosto la scarsa furbizia, razionalità o malizia, comuni in alcuni segni zodiacali. L’astrologia non è una scienza riconosciuta, ma una materia che appassiona molta gente e come tale va interpretata.

In questo contesto vogliamo giocare con lo zodiaco, partendo da alcuni tratti caratteriali universalmente riconosciuti e associati a un segno o all’altro. Proprio come ci sono segni più maldestri di altri, esistono anche i più stupidi o, quanto meno, ingenui e sventati. Di quali segni stiamo parlando?

Ecco i quattro uomini dello zodiaco più stupidi

I quattro uomini dello zodiaco di cui parliamo oggi sono fra i più ottusi, ingenui o impulsivi fra tutti i segni. Non sono persone cattive, tutt’altro, ma tendono a essere dei creduloni impareggiabili o delle teste calde che si lanciano senza pensare prima alle conseguenze.

Questo atteggiamento poco riflessivo e attento può renderle persone a volte stupide agli occhi degli altri e farle diventare facilmente vittime di tranelli e inganni. Quali sono i quattro segni più sciocchi dello zodiaco secondo stelle e pianeti?

Il numero uno fra gli uomini più tonti è il Sagittario. Può sembrare strano a primo acchito, perché parliamo di un segno capace di viaggiare per il mondo da solo. Eppure, il Sagittario è in grado di collezionare molte esperienze e avventure straordinarie, ma conservare lo sguardo infantile, tipico del bambino. È un uomo che puoi ingannare con facilità, perché non ha per nulla malizia.

Il Toro è stupido in modo particolare. In realtà, è piuttosto pratico e concreto, come tutti i segni di terra, ma non ama imporsi, anche a costo di passare per fesso. Di fronte a chi pretende di avere ragione, anche se nell’errore, il Toro non reagisce e lascia correre, anche quando dentro sé è certo del contrario. Con il rischio di ritrovarsi da solo e ripensarci in seguito, pentendosi di non essersi difeso a dovere. Ma ahimè, ormai è troppo tardi.

Un altro segno che merita la nomina è l’Ariete e qui forse più di uno sarà d’accordo. Non tanto perché il segno di fuoco sia davvero stupido, ma in fatto di impulsività non ha rivali. L’Ariete si butta in ogni situazione, anche la più pericolosa, senza pensarci un nanosecondo. Anche se ci sono infiniti segnali e cartelli che avvertono dell’insidia. Si è scontrato talmente tante volte contro il muro che, forse non avrà messo giudizio, ma di sicuro la sua testa è diventata dura!

L’ultimo posto fra i quattro segni più stupidi e ottusi dello zodiaco spetta alla Bilancia. La tua stupidità si traduce in una estrema ingenuità a cui sai sopperire grazie al tuo proverbiale savoir-faire. Nessuno come la Bilancia riesce a infilarsi facilmente nei guai e uscirne, poco dopo, a suon di sorrisi e maniere gentili. Diciamo, che hai sempre bisogno di qualcuno che ti guardi le spalle o almeno ti tenda una mano per tirarti fuori dall’ennesima catastrofe.

Gli uomini più stupidi dello zodiaco
POTREBBE INTERESSARTI