Cerca
Close this search box.

I cinque segni zodiacali che sono sempre tristi: ecco chi sono

La tristezza è un’emozione come le altre che ci può cogliere di punto in bianco, come una nuvola di passaggio, dopo una perdita improvvisa o un accadimento spiacevole. Quando la tristezza si trasforma in un calo dell’umore che permane nel tempo, anche senza nessuna ragione apparente, allora potrebbe sfociare nella depressione. Secondo l’astrologia ci sono cinque segni zodiacali più propensi a sentirsi sempre afflitti e malinconici: sono i protagonisti della classifica di oggi. Diametralmente opposti ai segni più positivi, i tristi dello zodiaco tendono a concentrarsi sulla metà vuota del bicchiere.

Cinque segni zodiacali che sono sempre tristi

I cinque segni zodiacali che sono sempre tristi vivono conflitti interiori così grandi da non riuscire a trovare un equilibrio. Nelle loro vita potrebbe filare tutto liscio come l’olio: di fatto, questi individui non riescono a trovare ragioni per sorridere.

Guardano il mondo con degli occhiali distorti, annebbiati, e non sono in grado di godere di quelle piccole gioie che rallegrano gli altri. In fin dei conti, la vera felicità non esiste. È una combinazione di piccoli gesti, attenzioni e momenti particolari che tutti viviamo. Saperli riconoscere ed esserne grati ci rende di fatto felici. A i protagonisti di oggi manca proprio questa capacità.

Come tutte le persone complesse e introspettive, lo Scorpione è un segno molto spesso triste. Quando si isola dalla confusione, per ascoltare il suo mondo interiore, può ritrovarsi perso in un labirinto di pensieri negativi e paranoie che non sempre corrispondono al vero. Che dire dei Pesci, i sognatori, i poeti belli e dannati dello zodiaco? Questo segno ama struggersi nella tristezza, crogiolarsi nella malinconia più profonda. Un Pesci potrebbe trascorrere la sua vita intera a rimpiangere il passato o a rimuginare su un episodio che lo ha fatto soffrire e trovarsi all’improvviso vecchio.

Uno fra i segni più tristi di sempre è la Bilancia. Ansiosa, insicura, timorosa riguardo il suo futuro e i rapporti con gli altri, questo segno tende ad agitarsi così facilmente che lo sconforto è diventato parte della sua quotidianità. Il Capricorno insegue costantemente il successo. La sua proverbiale ambizione ha, però, il rovescio della medaglia: non si concede mai un momento di pausa. Quando va in vacanza il Capricorno si sente in colpa e non riesce a godersi il suo meritato relax. Uno stile di vita che, a lungo andare, lo porta a vivere in modo infelice.

Dietro la maschera del giullare, che esibisce il segno dei Gemelli, si nasconde un animo triste e cupo. Come tutti i segni doppi, anche i Gemelli trascorrono i loro giorni oscillando da un’emozione a un’altra. Possono passare da una gioia autentica allo sconforto più assoluto in un secondo, il tempo di un pensiero fugace.

I cinque segni zodiacali che sono sempre tristi: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI