Cerca
Close this search box.

Fiori per matrimonio invernale: la classifica ufficiale

Scegliere i fiori, può sembrare una scelta facile, ma in realtà non è così, dato che bisogna considerare vari fattori, tra cui se l’evento verrà celebrato in inverno o in estate. Se si decide per l’inverno, la scelta sarà sicuramente più difficile, ma ne esistono comunque parecchie specie da poter utilizzare per tale occasione.

Ovviamente, ogni persona ha esigenze e gusti diversi, in qualsiasi cosa e anche sui fiore. Ma in ogni caso, anche se è inverno, c’è una vasta gamma di fiori da poter guardare, per decidere il preferito tra tutti. Andiamo a vedere quali solo i migliori.

Fiori per matrimonio invernale: la classifica ufficiale

In primo luogo bisogna considerare il tema della cerimonia e anche i colori, così poi da adattare tutte le decorazioni. Tra le scelte più apprezzate ci sono anche i tulipani che sono molto amati dai giovani sposi. A seguire abbiamo gli amaryllis che sono fiori da contenere in dei vasi e sono adatti per rendere la location suggestiva. Fiori molto famosi sono le calle che sono disponibili in rosa e in rosso, oltre che al classico bianco.

A seguire troviamo i ranuncoli che sono piccoli e si possono trovare in tantissime colorazioni quindi adatti a tutti i tempi. Ad esempio ci sono viola per dare un tocco più vivo ma li troviamo anche di tonalità più chiare come il bianco o il rosa pallido.
Per chi desidera una sala tutta bianca, può optare per i narcisi.

Sono molto apprezzati anche i gigli e le gardenie, anche in questo caso, possono essere di tantissime tonalità, soprattutto tenui, che si adattano benissimo ai matrimoni.

Ci sono poi alcuni fiori adatti per chi desidera dei bouquet, ad esempio le classiche rose bianche, molto apprezzate per la personalità chic che sanno instillare nell’atmosfera che fa da cornice a un momento sicuramente molto emozionante.

Per chi decide di celebrare il matrimonio in inverno, non è detto che debba scegliere il bianco per forza, ma si possono scegliere anche colori più vivaci o semplicemente dei colori più tenui, così da avere un atmosfera elegante ma comunque luminosa. La scelta dei fiori o anche di altre decorazioni, rimane comunque un qualcosa di estremamente personale che deve piacere in primis alla coppia di sposi. Scegliere il fiore adatto però, renderà la vostra cerimonia sicuramente perfetta e indimenticabile. Non vi resta che scegliere il vostro fiore preferito.

POTREBBE INTERESSARTI